Home Curiosità Jon Favreau dirigerà Iron Man 2

Jon Favreau dirigerà Iron Man 2

Da un po’ sappiamo che la data di uscita di Iron Man 2 è il 30 aprile 2010, ma non si aveva ancora un nome certo di chi l’avrebbe diretto. Certo, il nome di Jon Favreau era nell’aria, visto il successo del primo capitolo, ma al regista non era andata già una data così “vicina”

14 Luglio 2008 11:33

Iron Man 2 a Favreau

Da un po’ sappiamo che la data di uscita di Iron Man 2 è il 30 aprile 2010, ma non si aveva ancora un nome certo di chi l’avrebbe diretto. Certo, il nome di Jon Favreau era nell’aria, visto il successo del primo capitolo, ma al regista non era andata già una data così “vicina” per realizzare al meglio il sequel del film sull’uomo d’acciaio.

Ma possiamo stare tranquilli: al timone tornerà proprio Favreau, e con lui tutta la squadra di Iron Man, compresi ovviamente l’ottimo e azzeccatissimo Robert Downey Jr., che aveva già firmato il contratto per il seguito quando erano iniziati i preparativi per il primo film, e la bellissima Gwyneth Paltrow. Il budget sarà di 140 milioni di dollari come quello del film precedente.

Vedremo così se il regista saprà ancora una volta tenere bene la regia come ha fatto con Iron Man, una vera sorpresa nel panorama dei cinecomix, tra valido action, qualche frecciata politica che non guasta e un bel po’ di brillanti toni da commedia.