Quentin Tarantino girerà un “piccolo” film alla Jackie Brown?

Dopo Bastardi senza gloria e Django Unchained, film a grossi budget, Quentin Tarantino vuole tornare a film più “piccoli”, come il suo Jackie Brown…

Ripetiamo per i pochi che ancora non se ne fossero accorti: quando Quentin Tarantino parla di un suo futuro progetto, è meglio non credergli troppo. Soprattutto se parla di un prossimo film quando fa promozione alla sua ultima fatica. La storia sembra infatti ripetersi durante il tour promozionale di Django Unchained, gran successo di pubblico e critica che ha lasciato in molti chiedendosi… “e dopo?”.

E dopo… di scelta ce n’è (al solito) pure troppa. Tarantino ha già parlato del terzo capitolo conclusivo della presunta trilogia “revisionista” composta da Bastardi senza gloria e Django Unchained, Killer Crow, spin-off del primo; e poi, nel pentolone di idee, ha buttato dentro un altro western sulla schiavitù, un film di gangster e un film ambientato in Australia.

Per carità, alcuni di questi progetti potrebbero essere lo stesso film, però quando Quentin parla della sua carriera futura ci capiamo poco o nulla. Fatto sta che il regista è tornato a mescolare le carte, ed ha annunciato di voler fare un film più “piccolo” rispetto a quanto fatto coi suoi ultimi due lavori. Un ritorno al passato? Probabilmente, e nello specifico a quella meraviglia sottovalutata che risponde al nome di Jackie Brown.

Però siamo solo in terra di purissima speculazione, anche perché quando Quentin parla di film “più piccolo”, evidentemente allude ai grossi budget di Bastardi senza gloria e Django Unchained, la cui produzione tra l’altro ha avuto non pochi momenti difficili a livello di ordine finanziario.

I fan della prima ora saranno contenti se l’autore tornerà a storie meno magniloquenti, i fan di sempre saranno contenti qualunque cosa faccia. Basta che, appunto, la faccia: ma dopo il successo al box office di Django Unchained, Quentin può permettersi di fare qualunque cosa…

Fonte: The Playlist

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →