Home Box Office Il Cavaliere Oscuro a un passo dal miliardo di dollari

Il Cavaliere Oscuro a un passo dal miliardo di dollari

Come previsto Il Cavaliere Oscuro non è riuscito ad abbattere il record d’incasso del Titanic, fermandosi ai 525 milioni di dollari negli Usa, ovvero a 75 milioni dall’inaffondabile film di Cameron, come pronosticato dal sottoscritto. La pellicola di Nolan ha sbalordito anche all’estero, facendo registrare incassi mostruosi praticamente in tutto il mondo, Italia esclusa.460 milioni

3 Ottobre 2008 09:15



Come previsto Il Cavaliere Oscuro non è riuscito ad abbattere il record d’incasso del Titanic, fermandosi ai 525 milioni di dollari negli Usa, ovvero a 75 milioni dall’inaffondabile film di Cameron, come pronosticato dal sottoscritto. La pellicola di Nolan ha sbalordito anche all’estero, facendo registrare incassi mostruosi praticamente in tutto il mondo, Italia esclusa.

460 milioni di dollari sono arrivati dagli altri mercati, con gli 83 milioni di dollari in arrivo da quello inglese come fiore all’occhiello. Il totale arriva così ai 984,740,642 dollari. Poco più di 15 milioni di dollari separano Batman dalla storia, da quel miliardo di dollari che ad oggi, inflazione esclusa, solo in 3 sono riusciti a superare: il Titanic, il 3° capitolo del Signore degli Anelli e il secondo dei Pirati dei Caraibi.

Ma a questo punto la domanda sorge spontanea… riuscirà secondo voi Il Cavaliere Oscuro ad entrare nel ristretto club dei ‘miliardari’ o si dovrà fermare ad un passo dal traguardo?