Iron Man 3: action figure della nuova armatura Mark 42

Action figure della nuova armatura di Robert Downey Jr. in Iron Man 3

Prosegue il rilascio di action figures dedicate al sequel Iron Man 3, nelle sale italiane a fine aprile. Dopo alcune figures della linea toys, ecco in arrivo una nuova action-doll che si va ad aggiungere al recente Tony Stark 1:6 che vi abbiamo presentato qualche tempo fa e al busto Mark 42 propostovi più di recente. Questa nuova figure prodotta dalla Hot Toys e modello d’esordio della nuova serie denominata Power Pose, ci propone la nuova armatura che vedremo nel film e che bisogna ammettere fruisce di un look (rosso e oro) davvero sgargiante e di grande effetto, se poi calcolate che la figure è dotata di LED (occhi e petto illuminati) l’impatto visivo è di altissimo profilo.

Le dimensioni della figure sono le canoniche di questo formato (30 cm in altezza), ma a differenza delle classiche action-doll dotate di punti di articolazione multipli, questa è una sorta di statua sui generis che ha una posabilità molto limitata, ma presenta una posa dinamica che può variare grazie a piedi semovibili, mani e gamba intercambiabili e un piedistallo che tiene la figure sospesa simulando il volo. Insomma nonostante i punti di articolazione ai minimi termini la figure non ha nulla da invidiare a prodotti similari grazie a queste piccole accortezze che la rendono un riuscito ibrido tra statua e figure.

Iron Man 3 action fgure foto

Iron Man 3 action fgure foto 1 Iron Man 3 action fgure foto 2 Iron Man 3 action fgure foto 3

Prima di lasciarvi alle immagini della galleria fotografica qualche chiarimento sulle armature viste sinora che ricordiamo nei primi due film sono addirittura 7: c’è la Mark 1 ingombrante prototipo argento del primo film, la Mark 2 in acciaio destinata a diventare War Machine, la Mark 3 rosso e oro utilizzata alla fine del primo film, la Mark 4 con elmetto removibile vista all’inizio di Iron Man 2 e a seguire la Mark 5 estraibile contenuta nella valigetta, la Mark 6 con reattore arc triangolare e infine la Mark 7 utilizzata nello scontro contro i Chitauri in The Avengers.

Quindi l’armatura del nuovo Iron Man 3 non sarà la Mark 8, ma bensì la Mark 42 (da alcune fonti viene riportata addirittura come Mark 47), quindi bisognerà scoprire come mai c’è stato questo salto a livello numerico per quanto riguarda il nuovo modello.

INIZIO SPOILER: in realtà diverso tempo fa il sito Latino Review teorizzava che in questo sequel ci sarà una vera e propria truppa di armature in stile droni che supporteranno Tony Stark contro il Mandarino e i suoi scagnozzi in una spettacolare e affollata sequenza di combattimento. FINE SPOILER.

Vi lasciamo alle immagini della figure e ad un trailer che ci presenta il fumetto “Extremis”, parte del quale è stato fonte di ispirazione per lo script del nuovo film (a confutare questa notizia la presenza nella nuova sceneggiatura dello scienziato genetista Aldrich Killian, personaggio presente nel fumetto in questione e che nel film sarà interpretato da Guy Pearce). Quindi anche per la clip attenzione agli SPOILER indesiderati.

Foto | Hot Toys

Iron Man 3 action fgure foto

Iron Man 3 action fgure foto 1 Iron Man 3 action fgure foto 2 Iron Man 3 action fgure foto 3 Iron Man 3 action fgure foto 4 Iron Man 3 action fgure foto 5 Iron Man 3 action fgure foto 6 Iron Man 3 action fgure foto 7 Iron Man 3 action fgure foto 8 Iron Man 3 action fgure foto 9 Iron Man 3 action fgure foto 10 Iron Man 3 action fgure foto 11 Iron Man 3 action fgure foto 12 Iron Man 3 action fgure foto 13

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Marvel

Tutto su Film Marvel →