Home Curiosità Harrison Ford torna ad essere Han Solo per Star Wars: Episode VII?

Harrison Ford torna ad essere Han Solo per Star Wars: Episode VII?

Il ritorno più clamoroso. Harrison Ford in Star Wars: Episode VII!

pubblicato 15 Febbraio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 17:29

Più che un rumor sembra una bufala, ma visto il mare di notizie piovuto dalle lande spaziali di Star Wars in questi ultimi mesi, tutto è davvero possibile. Perché a detta di Latino Review, tenetevi stretti alla sedia, Harrison Ford tornerà a vestire i leggendari panni di Han Solo. Ufficialmente. Ora, dalla Disney non sono arrivate conferme di nessun tipo, ma neanche smentite. Nelle prossime ore si attendono ‘voci’ che possano ‘eccitare’ o calmare gli ormoni dei fan, probabilmente già in ebollizione.

Harrison Ford, lo ricordiamo, ha compiuto 70 anni a luglio, e solo 5 anni fa era tornato a saltare con frusta e cappello nei panni di Indiana Jones. Che il fisico dell’attore ‘regga’ qualsiasi sforzo è quindi ormai appurato. Proprio lui, Ford, solo poche settimane fa aveva confessato di essere ‘disponibile’ ad un ritorno nella saga, tanto da alimentare attesa e voci. Ora letteralmente esplose.

L’idea di un ritorno di Ford nelle vesti di Han Solo si potrebbe persino legare ai rumor di uno spin-off dedicato al personaggio, circolati nelle settimane passate, in una sorta di passaggio di consegne tra vecchio e nuovo, tra storia passata e saga rivolta al futuro. D’altronde la carriera di Ford deve tutto a George Lucas e al suo indimenticabile protagonista. Harrison, per chi non lo sapesse, era infatti un semplice falegname che stava ristrutturando la casa del regista. Incuriosito dalla sua presenza fisica, Lucas gli chiese di leggere alcune battute dello script di Guerre Stellari. E fu subito colpo di fulmine, grazie soprattutto a Steven Spielberg, che lo giudicò perfetto per la parte di Solo. Il resto è ovviamente storia del cinema. 30 anni dopo Guerre stellari – Il ritorno dello Jedi, Ford potrebbe quindi tornare ad essere proprio Solo. Ma se così fosse sarebbe un bene per il ‘nuovo’ Guerre Stellari?

Star Wars: Episodio VII, diretto da JJ Abrams e sceneggiato da Michael Arndt, uscirà nel 2015.

Fonte: ComingSoon.net