Home Curiosità Primissimo spottino tv per Frost/Nixon

Primissimo spottino tv per Frost/Nixon

Dopo aver visto trailer ed una scena, ecco che oggi arriva il primo spottino tv di Frost/Nixon, nuovo film di Ron Howard in uscita negli Usa il 5 dicembre prossimo. Il film, che molti danno in corsa per l’Oscar, porterà in sala lo storico incontro televisivo avvenuto tra Nixon e il giornalista Frost nel 1977,

2 Dicembre 2008 09:00

Primissimo spottino tv per Frost/Nixon Dopo aver visto trailer ed una scena, ecco che oggi arriva il primo spottino tv di Frost/Nixon, nuovo film di Ron Howard in uscita negli Usa il 5 dicembre prossimo. Il film, che molti danno in corsa per l’Oscar, porterà in sala lo storico incontro televisivo avvenuto tra Nixon e il giornalista Frost nel 1977, dopo che il primo, passato lo scandalo Watergate, era rimasto in silenzio per tre anni. Un duello che vide Nixon soccombere, di fronte all’incalzante e sorprendente Frost, preso inizialmente sottogamba dallo stesso ex Presidente.

Tratto dall’omonimo lavoro teatrale di Peter Morgan, sceneggiatore di The Queen e L’ultimo Re di Scozia, il film, costato 35 milioni di dollari, vedrà Frank Langella nei panni di Nixon, dopo averli indossati anche nella pièce teatrale, vincendo un Tony Award, e Michael Sheen nei panni di David Frost, con Kevin Bacon, Sam Rockwell, Oliver Platt, Matthew Macfadyen, Toby Jones, Rebecca Hall e Max Elliott Slade al loro fianco.

In Italia lo vedremo il 13 febbraio prossimo, mentre dopo il saltino potrete dare un’occhiata al primo spot tv.