Home Curiosità Rio 2 – Missione Amazzonia: due nuove clip e video backstage con i doppiatori italiani

Rio 2 – Missione Amazzonia: due nuove clip e video backstage con i doppiatori italiani

Rio 2 – Missione Amazzonia: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul sequel d’animazione di Carlos Saldanha nei cinema italiani dal 17 aprile 2014.

pubblicato 19 Aprile 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 17:12

Rio 2 – Missione Amazzonia: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul sequel d’animazione di Carlos Saldanha al cinema dal 17 aprile 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Rio 2 – Missione Amazzonia, il sequel d’animazione di Carlos Saldanha, ha debuttato nei cinema italiani e oggi vi proponiamo un divertente video backstage che ci porta dietro le quinte della fase di doppiaggio dell’edizione italiana del film che ha visto coinvolti tra gli altri Fabio De Luigi (Blu), Victoria Cabello (Gioiel), Mario Biondi (Miguel), Pino Insegno (Rafael) e José Altafini (Luiz).

Insieme al video a seguire trovate anche due nuove clip in italiano con l’incontro tra Gioiel e il suo ex Roberto e una partita di calcio tra pappagalli.

Se volete è disponibile anche la colonna sonora ufficiale del film di cui a seguire trovate qualche ulteriore dettaglio:

Il premiato compositore di musiche cinematografiche John Powell, che ha scritto la colonna sonora di “Rio”, torna a collaborare con Saldanha in Rio 2, insieme alla leggenda della musica brasiliana Sergio Mendes nel ruolo di produttore esecutivo musicale e al fenomeno della musica brasiliana Carlinhos Brown.

Questo sequel è anche impreziosito dalle interpretazioni dei gruppi brasiliani Barbatuques e UAKTI, e dal celebre cantautore e chitarrista Milton Nascimento. Ricreare il “team da sogno di musicisti visionari” – Powell, Mendes e Brown – era per Saldanha un fattore critico, anche se solo il primo passo per catturare un ritmo brasiliano piuttosto differente da quello che ha caratterizzato Rio.

“Il primo film era incentrato sul Carnevale, quindi era all’insegna della Bossa Nova e del Samba”, spiega Saldanha. “In Rio 2 volevamo esplorare altri ritmi e sonorità, tipici del nord e nord-est del paese. Penso che la colonna sonora di questo nuovo film sia molto sofisticata e divertente”.

John Powell è un altro personaggio chiave che ha preso parte a questo fruttuoso processo, così come ha fatto in Rio. Powell, che si era preso una pausa dal lavoro musicale per il cinema per una serie di concerti pianificati da tempo, non ha saputo dire di no ed è tornato al mondo di Rio. “Sono stato affascinato dal fatto che il Brasile abbia così tante culture e, di conseguenza, così tanta straordinaria varietà musicale”, afferma il celebre compositore. “Non ho resistito. Abbiamo viaggiato per tutto il paese, musicalmente parlando. Mi sono eccitato all’idea di esplorare un Brasile multi-culturale, anziché limitarmi alla sola musica di Rio”.

Rio 2 – Missione Amazzonia: due clip in italiano del sequel d’animazione

Rio 2 – Missione Amazzonia: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul sequel d’animazione di Carlos Saldanha nei cinema italiani dal 17 aprile 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Domani esce nei cinema italiani Rio 2 – Missione Amazzonia il sequel d’animazione di Carlos Saldanha con una nuova avventura dei papagalli Ara Macao Blu e Gioiel che stavolta, con famiglia al seguito, si recheranno nella foresta amazzonica per un viaggio alla ricerca del richiamo della natura selvaggia.

In attesa di goderci il film in sala ecco due clip in italiano: nella prima una rivisitazione della hit “I Will Survive” reinterpretata da Bob il pennuto, mentre nella seconda Linda e l’ornitologo Tullio vivono una disavventura mentre riportano un pennuto originario dell’Amazzonia nel suo luogo di nidificazione.

A seguire i doppiatori italiani del film:

Fabio De Luigi: Tyler Blu Gunderson
Victoria Cabello: Gioiel
Chiara Gioncardi: Linda Gunderson
Mario Biondi: Miguel
Pino Insegno: Rafael
Franco Mannella: Nico
Fabrizio Vidale: Pedro
Emiliano Coltorti: Tulio Monteiro
Alex Polidori: Fernando
José Altafini: Luiz
Monica Ward: Gabi

Rio 2 – Missione Amazzonia: nuovo trailer italiano del sequel d’animazione

Rio 2 – Missione Amazzonia: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul sequel d’animazione di Carlos Saldanha nei cinema italiani dal 17 aprile 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dopo il trailer con strepitosa cover di “I Will Survive” (lo trovate scorrendo l’articolo), ecco un nuovissimo trailer italiano di Rio 2 – Missione Amazzonia, sequel d’animazione di Carlos Saldanha (Rio, L’era glaciale) che vede il ritorno di Blu e Gioiel che ora hanno tre pargoli e vivono una rassicurante vita domestica. Gioiel però decide che i ragazzi devono saggiare il lato selvaggio della natura e spinge Blu a portarli tutti in Amazzonia per un’avventura indimenticabile.

Il nuovo trailer mostra un’animazione di altissimo profilo con sontuosi paesaggi naturali, il consueto character design intrigante e colorato e una divertente dinamica tra genero e suocero che ammicca a Ti presento i miei.

Rio 2 – Missione Amazzonia: nuovo trailer, locandine e foto della premiere di Miami Beach

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Corposo aggiornamento per il sequel d’animazione Rio 2 – Missione Amazzonia di Carlos Saldanha con un nuovo trailer “canterino”, 12 locandine internazionali e un set di foto della premiere tenutasi a Miami Beach.

L’evento di Miami ha visto sfilare sul red carpet del Fountainbleau Hotel le voci originali del film Anne Hathaway, Jamie Foxx, Tracy, Morgan, George Lopez, Andy Garcia, Kristin Chenowith, Jemaine Clement, Rodrigo Santoro, i cantanti Janelle Monae, Sergio Mendes, Carlinhos Brwon, Ester Dean, il compositore John Powell che ha curato la colonna sonora e naturalmente il regista Carlos Saldanha reduce dal successo del film originale che con un budget di 90 milioni ha incassato worldwide oltre 484 milioni di dollari.

In RIO 2 – MISSIONE AMAZZONIA troviamo Blu, Jewel e i loro tre bambini che vivono una fantastica vita domestica in quella magica città. Quando Jewel decide che i ragazzi devono imparare a vivere da veri uccelli, insiste affinché la famiglia si avventuri in Amazzonia. Mentre Blu cerca di andare d’accordo con i nuovi vicini, dovrà lottare contro il timore di perdere Jewel e i ragazzi, affascinati dal richiamo della natura.

Rio 2 - Missione Amazzonia: 12 locandine del film e foto della premiere di Miami Beach Rio 2 - Missione Amazzonia: 12 locandine del film e foto della premiere di Miami Beach Rio 2 - Missione Amazzonia: 12 locandine del film e foto della premiere di Miami Beach Rio 2 - Missione Amazzonia: 12 locandine del film e foto della premiere di Miami Beach Rio 2 - Missione Amazzonia: 12 locandine del film e foto della premiere di Miami Beach Rio 2 - Missione Amazzonia: 12 locandine del film e foto della premiere di Miami Beach

Rio 2 – Missione Amazzonia: primo full trailer italiano e nuove locandine del sequel d’animazione

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Rio 2, il sequel d’animazione che uscirà in Italia il 17 aprile 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile un primo full trailer italiano e due locandine per Rio 2, il sequel d’animazione che fa parte di un contratto quinquennale firmato dal regista Carlos Saldanha (L’era Glaciale) con 20th Century Fox e che prevede anche regie di film live-action.

Per quanto riguarda il cast vocale tornano Jesse Eisenberg nei panni di Blu, Anne Hathaway in quelli di Jewel e Rodrigo Santoro tornerà a prestare la voce all’ornitologo Tulio Monteiro.

Le musiche del film sono state affidate nuovamente a John Powell, la colonna sonora del primo film (incasso worldwide 484 milioni di dollari a fronte di un budget di 90) includeva il brano “Real in Rio” candidato all’Oscar per la miglior canzone originale.

Il trailer ci mostra un’impatto visivo di notevole appeal, mentre la trama include una selvaggia e lussureggiante location, numeri musicali, digressioni “family” e qualche ammiccamento al film Ti presento i miei, con Blu alle prese con Eduardo (Andy Garcia) il burbero suocero e Roberto (Bruno Mars) l’ex di Jewel.

In questa nuova avventura troviamo Blu, Jewel e i loro tre piccoli che vivono una fantastica vita domestica in città. Quando Jewel decide che i ragazzi devono imparare a vivere da veri uccelli, insiste affinché la famiglia si avventuri in Amazzonia. Mentre Blu cerca di andare d’accordo con i nuovi vicini, dovrà lottare contro il timore di perdere Jewel e i ragazzi, affascinati dal richiamo della natura.

Rio 2 - Missione Amazzonia: due locandine italiane del sequel d'animazione Rio 2 - Missione Amazzonia: due locandine italiane del sequel d'animazione

Rio 2 – primo full trailer del sequel d’animazione di Carlos Saldanha

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Rio 2, il sequel d’animazione che uscirà in Italia il 17 aprile 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

20th Century Fox ha reso disponibile un primo full trailer per il sequel d’animazione Rio 2. Diretto da Carlos Saldanha (L’era Glaciale) questo secondo film segue i pappagalli Blu (Jesse Eisenberg) e Jewel (Anne Hathaway) con la loro vivace prole che lasciano una vita addomesticata in città per un viaggio nella selvaggia e fascinosa Amazzonia, qui incontrano una serie di personaggi pittoreschi tra cui il padre di Jewel (Andy Garcia).

Impatto visivo curatissimo, ma visto il primo film non ci attendevamo altro, gag a profusione, una particolare cura per le caratterizzazioni e una dinamica inedita suocero/genero alla “Ti presento i miei” tutta da sviluppare.

Un primo trailer molto promettente con cui Saldanha sembra intenzionato a far meglio del precedente film che gli valse due nomination all’Oscar (Miglior film d’animazione, Miglior canzone originale), 1 Annie Award per il miglior personaggio e ben 484 milioni di dollari d’incasso worldwide (a fronte di un budget investito di 90 milioni).

Il film presenta anche le voci di will.i.am, Jemaine Clement, Tracy Morgan, George Lopez, Leslie Mann, Rodrigo Santoro, Jamie Foxx, Rita Moreno, Bruno Mars e Kristin Chenoweth.

L’intero cast del successo d’animazione RIO torna in RIO 2 e a loro si è unito un un nuovo stormo dei migliori attori e talenti musicali. Ricco di bellezza, personaggi, colore e musica, RIO 2 ritrova Jewel (Anne Hathaway), Blu (Jesse Eisenberg) e i loro tre figli che lasciano la loro vita addomesticata in quella città magica per un viaggio in Amazzonia. Qui incontrano un serraglio di personaggi che sono nati per essere selvaggi, doppiati da dal candidato all’Oscar Andy Garcia, dalla vincitrice di un Oscar, un Emmy e un Tony Award Rita Moreno, dal vincitore di un Grammy Bruno Mars e dalla vincitrice di un Tony Award Kristin Chenoweth.

Rio 2 – prime immagini ufficiali del sequel d’animazione di Carlos Saldanha

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Rio 2, il sequel d’animazione che uscirà in Italia il 17 aprile 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili un primo set di immagini per il ritorno su grande schermo di Rio, il pappagallo protagonista dell’omonimo film d’animazione da 90 milioni di dollari di budget per un incasso worldwide di oltre 484 milioni (di cui 143 incassati in patria).

Per quanto riguarda il cast di doppiatori tornano dal primo film Jesse Eisenberg (Blu), Anne Hathaway (Jewel), will.i.am, Jamie Foxx, George Lopez, Tracy Morgan, Jemaine Clement, Leslie Mann, Rodrigo Santoro e Jake T. Austin con l’aggiunta delle new entry Andy Garcia e Bruno Mars nei panni di Eduardo e Roberto, rispettivamente padre e vecchia fiamma di Jewel.

Alla regia torna l’animatore Carlos Saldanha noto per aver diretto la trilogia de L’era glaciale (nel primo episodio affiancato da Chris Wedge) e aver co-diretto Robots (anche qui in tandem con Wedge).

In RIO 2 troviamo Blu, Jewel e i loro tre bambini che vivono una fantastica vita domestica in quella magica città. Quando Jewel decide che i ragazzi devono imparare a vivere da veri uccelli, insiste affichè la famiglia si avventuri in Amazzonia. Mentre Blu cerca di andare d’accordo con i nuovi vicini, dovrà lottare contro il timore di perdere Jewel e i ragazzi, affascinati dal richiamo della natura.

Rio 2 -  prime immagini ufficiali del sequel d'animazione di Carlos Saldanha  Rio 2 -  prime immagini ufficiali del sequel d'animazione di Carlos Saldanha Rio 2 -  prime immagini ufficiali del sequel d'animazione di Carlos Saldanha  Rio 2 -  prime immagini ufficiali del sequel d'animazione di Carlos Saldanha

Rio 2 – nuovo teaser trailer per il sequel d’animazione di Carlos Saldanha

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Rio 2, il sequel d’animazione che uscirà in America l’11 aprile 2014.

 Aggiornamento Pietro Ferraro

Nuovo trailer e teaser poster per Rio 2 in cui scopriamo due dei nuovi personaggi/animali della variegata fauna che la famiglia di Blu incontrerà in Amazzonia. Si tratta un piccolo roditore canterino e un giaguaro nero piuttosto affamato.

L’intero cast del successo d’animazione RIO torna in RIO 2 e si unisce ad un nuovo stormo dei migliori attori e talenti musicali. Ricco di grandiosità, personaggi, colore e musica, RIO 2 ritrova Jewel (Anne Hathaway), Blu (Jesse Eisenberg) e i loro tre figli che lasciano la loro vita comoda e addomesticata nella città magica per un viaggio in Amazzonia dove incontrano un serraglio di personaggi che sono nati per essere selvaggi, doppiati dal candidato all’Oscar Andy Garcia, la vincitrice di Oscar/Emmy/Tony Rita Moreno, il vincitore di un Grammy Bruno Mars e la vincitrice di un Tony Kristin Chenoweth.

Rio 2 -  nuovo poster per il sequel d'animazione di Carlos Saldanha

Rio 2 – trailer italiano per il sequel d’animazione di Carlos Saldanha

Disponibile un primo teaser trailer italiano per Rio 2, il sequel d’animazione dai creatori de “L’era glaciale” in arrivo nei cinema italiani in 3D ad aprile 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Torna sugli schermi cinematografici Rio, il pappagallo protagonista dell’omonimo lungometraggio d’animazione che nel 2011 incassò worldwide oltre 140 milioni di dollari.

Il cast di voci originali vede il ritorno di Jesse Eisenberg e Anne Hathaway nei panni di Blu e Jewel, che con la loro famiglia al seguito lasciano la tranquilla e sicura  vita familiare per una intraprendere una nuova avventura nella selvaggia foresta amazzonica. Carlos Saldanha torna alla regia, mentre tra le new entry del cast vocale troviamo Andy Garcia, Rita Moreno, Bruno Mars e Kristin Chenoweth.

Rio 2 – primo trailer per il sequel d’animazione di Carlos Saldanha

Blu, Jewel e i loro piccoli sono tornati nel primo trailer internazionale di Rio 2, il sequel targato 20th Century Fox e Blu Sky Studios della comedy d’animazione del 2011.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Questa nuova avventura segue la famiglia di volatili in viaggio nella natura selvaggia dell’Amazzonia per sfuggire al loro perfetto, ma noioso stile di vita addomesticato.

Alla regia ritroviamo Carlos Saldanha che ricordiamo con il primo film ha incassato oltre 143 milioni dollari negli Stati Uniti e 484 milioni dollari in tutto il mondo, mentre il cast di doppiatori vede tornare Jesse Eisenberg e Hanne Hatahaway rispettivamente nei panni di Blu e Jewel. Rio 2 arriverà nei cinema ad aprile 2014.

Vivono una perfetta vita addomesticata in quella città magica, ma quando Jewel decide che i bambini hanno bisogno di imparare a vivere come veri uccelli, insiste per portare la famiglia in Amazzonia. Qui mentre Blu cerca di adattarsi ai suoi nuovi vicini, cresce in lui la preoccupazione che possa perdere Jewel e i piccoli a causa del richiamo della natura selvaggia.

Rio 2 - prima locandina

 

Rio 2, Anne Hathaway e Jesse Eisenberg tornano tra i doppiatori originali

Anne Hathaway

Fresca fresca di Oscar 2013 come miglior attrice non protagonista, per Anne Hathaway arriva anche l’annuncio relativo alla sua conferma come doppiatrice del film d’animazione Rio 2, sequel della pellicola arrivata nei cinema nel 2011.

Twentieth Century Fox ha così confermato il cast che vede anche Jesse Eisenberg (Mark Zuckerberg in The Social Network), insieme a Jemaine Clement, will.i.am, Tracy Morgan, George Lopez, Leslie Mann, Rodrigo Santoro, il cantante brasiliano Bebel Gilberto, Jake T. Austin e Jamie Foxx, il Django di Quentin Tarantino.

Ma non finisce qui, perché tra le new entry troviamo invece un mix di cantanti e attori composto dalla vecchia conoscenza Andy Garcia, insieme a Bruno Mars, Kristin Chenoweth, Rita Moreno, Amandla Stenberg, Rachel Crow, Pierce Gagnon e Natalie Morales. Alla regia, nuovamente Carlos Saldanha. Questa invece la sinossi:

In Rio 2 troviamo Blu, Jewel e i loro tre bambini che vivono una fantastica vita domestica in quella magica città. Quando Jewel decide che i ragazzi devono imparare a vivere da veri uccelli, insiste affichè la famiglia si avventuri in Amazzonia. Mentre Blu cerca di andare d’accordo con i nuovi vicini, dovrà lottare contro il timore di perdere Jewel e i ragazzi, affascinati dal richiamo della natura.

L’uscita di Rio 2 è attualmente prevista in tutto il mondo nel corso del 2014, in data ancora da fissare per i vari territori. In attesa che il tempo passi, vi riproponiamo quindi la visione e la recensione del primo capitolo, apprezzato a suo tempo dai nostri Carlo e Simona con un 8 tondo tondo.

Foto | Getty Images