Home Curiosità L’evocazione – The Conjuring: featurette in italiano sulla medium Lorraine Warren

L’evocazione – The Conjuring: featurette in italiano sulla medium Lorraine Warren

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su L’evocazione – The Conjuring, l’horror che uscirà in Italia il 21 agosto 2013.

pubblicato 12 Agosto 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 17:09

Disponibile una featurette in italiano che ci racconta della vera medium Lorraine Warren interpretata nel film dall’attrice Vera Farmiga.

Edward “Ed” Warren Miney (7 settembre 1926 – 23 agosto 2006) e Lorraine Rita Warren (nata il 31 gennaio 1927) erano una coppia di celebri investigatori specializzati in casi paranormali. Edward era un veterano della Marina degli Stati Uniti durante la seconda guerra mondiale ed ex agente di polizia, diventato in seguito un noto demonologo, autore e conferenziere. Sua moglie Lorraine si professa chiaroveggente e medium che in trance leggera lavorava a stretto contatto con il marito.

Se volete approfondire sono disponibili anche una nostra recensione del film, la colonna sonora ufficiale e un nostro post speciale curiosità sul film.

L’evocazione – The Conjuring: 6 clip e 3 video dal set per l’horror di James Wan

Disponibili 6 clip e un video dal set in tre parti per l’horror L’evocazione – The Conjuringnuova incursione nel filone case infestate e affini del regista di “Insidious”.

Sembra che James Wan abbia metabolizzato a dovere classici come Poltergeist e la serie Amityville horror, in special modo quest’ultimo franchise, visto che in queste nuove clip che vi proponiamo oggi se ne avverte tutta l’atmosfera.

Nella prima clip l’attrice Lily Taylor, che ricordiamo ha già esplorato il filone con il remake Haunting – Presenze, gioca a nascondino con quella che pensa essere la figlia; nella seconda e terza clip assistiamo ad alcune scorribande notturne dell’ectoplasmatico stalker (abbiamo una timida tiratina di piedi in stile Paranormal activity e inquietanti rumori molesti); nella quarta e quinta clip vede protagonista l’investigatrice e medium Lorraine Warren (Vera Farmiga) che prima parla con la più piccolina della famiglia a proposito di un inquietante giocattolo ed in seguito ha una chiara visione dell’entità che abita la casa (la sequenza in esterni è girata con estrema maestria). Infine il video si chiude con una sesta e ultima clip in cui il team di investigatori segue una delle figlie dei Perron affetta da sonnambulismo in una delle sue passeggiate notturne.

Vi segnaliamo che dopo le clip trovate 3 video con 15 minuti di girato che includono riprese sul set con cast, troupe e regista (nella terza parte sul set è ospite la vera Lorraine Warren).

Se volete approfondire vi segnaliamo un nostro post speciale sul filmL’evocazione – The Conjuring esce nei cinema italiani il 21 agosto.

L’evocazione – The Conjuring: nuovo trailer con la vera famiglia Perron

Una delle storie documentate più agghiaccianti che coinvolsero forze sovrannaturali prende vita nel terzo trailer de L’evocazione – The Conjuring. Aggiornamento di Pietro Ferraro Ron Livingston e Lili Taylor vestono i panni dei coniugi Perron, che traslocano in una caratteristica casa del New England. Dopo una serie di strane eventi che coinvolgono la lor famiglia la coppia assume Ed (Patrick Wilson) e Lorraine Warren (Vera Farmiga), due investigatori eseorti in paranormale che scoprono alcuni spiriti malvagi che risiedono all’interno della casa. In questo nuovo trailer immagini di repertorio, recenti interviste alla famiglia Perron si mescolano ad immagini tratte dal film. Che la storia sia vera o no il film di James Wan promette brividi a iosa e potrebbe eguagliare sia l’ottimo Insidious che Sinister, a nostro parere il miglior horror dello scorso anno. L’evocazione – The Conjuringesce nei cinema italiani il 21 agosto.

L’evocazione – The Conjuring: nuovo trailer, spot tv, immagini e locandina dell’horror di James Wan

Disponibili online un nuovo trailer, un primo spot tv, una nuova inquietante locandina e alcune immagini per l’horror L’evocazione – The Conjuring. Aggiornamento di Pietro Ferraro Se le spettrali dimensioni parallele alla Poltergeist di Insidious vi hanno intrigato, se amate il filone “case infestate” alla “Amityville Horror” e soprattutto se la vostra festività preferita è Halloween, il prossimo 21 agosto nei cinema troverete pane per i vostri denti con The Conjuring, la nuova incursione nell’aldilà del regista James Wan (Saw). Spettrali risate di bambini, invisibili visitatori notturni, incredibili fenomeni di poltergeist legate a violente aggressioni fisiche, la casa della famiglia Perron è un ricettacolo di energia psichica di natura paranormale, una sorta di “Sacro Graal” per chiunque esplori e studi le dimensioni spettrali e le loro manifestazione terrene. Sarà così che Ed e Lorraine Warren, investigatori specializzati in paranormale, si confronteranno con il fenomeno più violento e terrificante che abbiano mai incontrato, cercando di aiutare una famiglia terrorizzata che non vuole abbandonare la propria dimora che definire infestata è un eufemismo. Ricordiamo che il film è basato su eventi reali e che i coniugi Warren hanno un curriculum davvero niente male, tra le loro investigazioni ci sono i casi che hanno ispirato la serie Amityville Horror e l’horror Il messaggero (Haunting in Connecticut). Edward deceduto nel 2006 era un noto demonologo, veterano della seconda guerra mondiale ed ex agente di polizia, mentre sua moglie Lorraine afferma di essere una medium e di possedere doti di chiaroveggenza. il cast del film include Vera Farmiga, Mackenzie Foy, Patrick Wilson, Ron Livingston, Joey King, Lili Taylor, John Brotherton e Hayley McFarland

. L'evocazione - The Conjuring: immagini e nuova locandina 1 L'evocazione - The Conjuring: immagini e nuova locandina 2 L'evocazione - The Conjuring: immagini e nuova locandina 3 L'evocazione - The Conjuring: immagini e nuova locandina 4 L'evocazione - The Conjuring: immagini e nuova locandina 5

L’Evocazione – The Conjuring: trailer e poster in italiano per il nuovo horror di James Wan

Finalmente in italiano. Spaventoso. Misterioso. E teso come una corda di violino. In attesa di Insidious 2, James Wan torna in sala con un nuovo horror ‘spiritico’ che promette di fare furore al botteghino. L’Evocazione – The Conjuring il titolo, per un film in uscita il 21 agosto nei cinema italiani ed oggi trainato dal primo trailer nella nostra lingua e dalla prima locandina.

All’inizio c’era Amityville, poi Harrisville. “L’Evocazione – The Conjuring” narra la vera storia di Ed e Lorraine Warren (Patrick Wilson, Vera Farmiga), investigatori del paranormale di fama mondiale, chiamati ad aiutare una famiglia terrorizzata da una presenza oscura in una fattoria isolata. Costretti ad affrontare una potente entità demoniaca, i Warrens si trovano coinvolti nel caso più terrificante della loro vita.

Al fianco dei due protagonisti troveremo Ron Livingston e Lili Taylor, nella parte di Roger e Carolyn Perron, gli abitanti della casa; Joey King, Shanley Caswell, Haley McFarland, Mackenzie Foy e l’emergente Kyla Deaver saranno le cinque figlie della famiglia Perron, mentre Sterling Jerins sarà la figlia dei coniugi Warren, Judy.

Sceneggiato da Chad Hayes & Carey W. Hayes, il film è prodotto da Peter Safran, Tony DeRosa-Grund e Rob Cowan, con Walter Hamada e Dave Neustadter produttori esecutivi. Insieme al regista si sono ritrovati i professionisti creativi del film “Insidious”: il direttore della fotografia John Leonetti, il montatore Kir Morri e la costumista Kristin M. Burke, nonché la sua scenografa del film “Saw-L’enigmista”, Julie Berghoff. Le musiche sono composte da Joseph Bish.

L\\'Evocazione - The Conjuring: trailer e poster in italiano per il nuovo horror di James Wan

L’Evocazione – The Conjuring – primo trailer per il nuovo horror di James Wan

The Conjuring locandina 1

Primo promettente trailer per il thriller-horror The Conjuring diretto da James Wan, che torna al filone “case infestate” dopo aver diretto l’ottimo Insidious. Il film come accadeva alla serie Amityville Horror e in Poltergeist, titoli che per il filone hanno fatto scuola, ci racconta di una famiglia che si ritrova a fare i conti con alcune inquietanti presenze che li costringeranno a chiedere il supporto di due detective psichici, marito e moglie, che si ritroveranno di fronte al caso più terrificante della loro vita.

Per quanto riguarda la sceneggiatura è basata sulla vera storia della famiglia Perron che abitava in un casolare infestato del Rhode Island negli anni ’70. Il cast vede reclutati Lili Taylor e Ron Livingston nei panni dei Perron e Vera Farmiga e Patrick Wilson in quelli degli Warren i detective psichici chiamati ad indagare. Ricordiamo che la Taylor ha già avuto a che fare con una casa “infestata” come protagonista nel 1999 del remake The Haunting – Presenze di Jan de Bont. Dopo il salto trovate il trailer.

The Conjuring locandina 2

Dopo il notevole Sinister qui ci sembra ci sia abbastanza materia prima per confezionare un buon horror a sfondo sovrannaturale di quelli di stampo classico. Segnaliamo che il budget del film è decisamente contenuto (circa 15 milioni di dollari), anche se è ben lontano dai “minimi termini” raggiunti da Insidious (1.5 milioni di dollari).

Prima di Amityville c’era Harrisville. Basato su una storia vera, “The Conjuring” racconta la storia terrificante di come due investigatori del paranormale di fama mondiale, Ed e Lorraine Warren, sono stati chiamati ad aiutare una famiglia terrorizzata da una presenza oscura in una fattoria isolata. Costretti a confrontarsi con una potente entità demoniaca, i Warren si trovano coinvolti nel caso più terrificante della loro vita.