Home Curiosità …of the Dead: il primo trailer del nuovo film di George A. Romero

…of the Dead: il primo trailer del nuovo film di George A. Romero

Ultimamente più di qualcuno ha detto che George A. Romero non la smette più di fare lo stesso film. Anzi: la saga dei morti viventi, che non è più formata dalla storica trilogia ma vanta ormai sei capitoli, sarebbe un continuo riciclo delle stesse idee politiche, con in più un grossolano cambiamento nell’estetica.Si può essere

6 Gennaio 2009 20:47

...of the Dead: il trailer del nuovo film (senza titolo) di George A. Romero Ultimamente più di qualcuno ha detto che George A. Romero non la smette più di fare lo stesso film. Anzi: la saga dei morti viventi, che non è più formata dalla storica trilogia ma vanta ormai sei capitoli, sarebbe un continuo riciclo delle stesse idee politiche, con in più un grossolano cambiamento nell’estetica.

Si può essere d’accordo o meno (chi scrive non lo è), ma questo nuovo capitolo della saga dei morti viventi si preannuncia ancora teso e violento, con un’atmosfera anche da western. Il titolo per ora è semplicemente …of the Dead. I casi sono due: o si tratta del testamento di Romero, ossia il suo ultimo film sui morti viventi, o è un titolo provvisorio.

Prima di raccontarvi la trama della pellicola, vi ricordiamo che dopo il salto trovate il primo trailer del film, ancora in produzione. In una piccola isola nella parte meridionale della costa del Nord America, i morti minacciano i vivi. Gli isolani non riescono ad eliminare i loro cari, anche se questi ovviamente li tengono sotto scacco. Nel gruppo tuttavia c’è un ribelle che decide di distruggere tutti gli zombie che gli passano davanti, finché non viene cacciato per aver ucciso i suoi compagni e amici.

Sulla terraferma, pieno di voglia di vendicarsi, incontra un gruppetto di persone, da poco sopravvissute ad un feroce attacco dei morti viventi e in cerca di un’oasi dove ricominciare una nuova vita. Insieme il gruppo dirotta un traghetto pieno di morti viventi: la loro meta è l’isola. Con orrore scoprono però che gli isolani hanno imprigionato gli zombie nelle loro case, pretendendo di vivere una vita normale assieme a loro… e le conseguenze saranno ovviamente terribili. Si avvicina una battaglia disperata per la sopravvivenza, ma soprattutto una risposta ad una domanda mai posta prima in un film di Romero: possono i vivi vivere in pace con i morti?

Fonti: Trailer Addict e Bloody Disgusting