Matrix in 60 secondi

Il film Matrix riassunto in uno speedrun di 60 secondi: guarda il video su Cineblog.

Dopo averci mostrato Ritorno al Futuro in 60 secondi, i ragazzi di 1A4STUDIO hanno realizzato lo stesso tipo di trattamento per Matrix, film al centro dello speedrun di un minuto per il quale sono stati appositamente realizzati una serie di disegni da parte del suddetto team.

Un compito forse ancora più difficile rispetto a quello affrontato col film di Robert Zemeckis, visto che dentro Matrix i protagonisti apparivano coi loro inconfondibili cappottoni di pelle con uso massiccio del bullet time, per forza di cose assenti dalla ricostruzione in 60 secondi mostrata nel video.

Tuttavia, Neo ha comunque il tempo di vomitare più di una volta e di farci vedere la famosa scena dell’ascensore, raccontandoci i punti salienti del film cult dei fratelli Wachowski. E se volete qualche dettaglio in più su Matrix, ecco qualche curiosità estratta dal nostro post sull’argomento (sopra linkato):

1. Le pistole di Keanu Reeves in alcune sequenze del film erano in realtà di plastica leggera in modo che l’attore potesse tranquillamente portarle senza preoccuparsi del peso.

2. Nicolas Cage ha rifiutato la parte di Neo a causa di impegni familiari. Altri attori considerati per il ruolo sono stati Tom Cruise e Leonardo DiCaprio.

3. Will Smith è stato chiamato per interpretare Neo ma rifiutò l’offerta per girare Wild Wild West. Più tardi ammise che, all’epoca, “non era abbastanza maturo come attore” e che, se avesse avuto il ruolo, “l’avrebbe incasinato”.

4. Prima delle riprese, gli attori principali hanno trascorso quattro mesi con esperti di arti marziali imparando i movimenti di lotta.

5. Carrie-Anne Moss si è storta la caviglia durante la ripresa di una delle sue scene, ma ha deciso di non dirlo a nessuno fino a dopo le riprese. Aveva paura di essere sostituita.

6. I registi hanno chiamato Hugo Weaving per il ruolo dell’Agente Smith dopo aver visto la sua performance nel film Proof (1991).

7. Secondo alcune voci di corriodio, Johnny Depp era la prima scelta dei registi per Neo, ma la Warner Bros voleva Brad Pitt o Val Kilmer. Dopo che Kilmer e Brad Pitt hanno detto di no, la Warner era disposta a prendere in considerazione Johnny Depp ma alla fine è saltato fuori Keanu Reeves. Keanu è stato sempre molto in sintonia con il concetto principale del film e questo ha fatto una grande differenza nella scelta.

8. Per il ruolo di Morpheus sono stati presi in considerazione sia Gary Oldman che Samuel L. Jackson.

9. La moto di Trinity è una Triumph Speed ??Triple.

10. Keanu Reeves si stava riprendendo da un intervento chirurgico al collo durante l’allenamento per questo film. Durante i quattro mesi di allenamento ha dovuto indossare un collare.

Via | Slashfilm.com

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →