Interstellar di Christopher Nolan uscirà il 7 novembre del 2014

7 novembre del 2014. Annunciata la data di uscita per Interstellar di Christopher Nolan

Habemus data. In attesa del Conclave papale, Paramount Pictures (distribuzione Usa) e Warner Bros. (distribuzione internazionale) hanno partorito l’annuncio dell’uscita del nuovo film di Christopher Nolan. Perché in attesa che esca L’Uomo d’Acciaio, da lui prodotto, il regista inglese tornerà presto sul set con Intestellar, la cui release è stata datata 7 novembre 2014.

Sceneggiato da Nolan insieme al fratello Jonathan, il film vedrà in cabina di produzione lo stesso regista al fianco di Emma Thomas, con la Syncopy Films, e Lynda Obst, con la Obst Productions. Kip Thorne, invece, sarà il produttore esecutivo. Al centro della trama un eroico viaggio interstellare fino ai confini della nostra conoscenza scientifica.

Brad Grey, presidente e CEO di Paramount Pictures, ha così commentato l’annuncio ufficiale:

“Come regista e narratore, Chris ha continuamente intrattenuto il mondo con il suo straordinario e senza precedenti talento. Sono lieto oltre ogni misura di dargli il benvenuto nella foto di famiglia Paramount. In collaborazione con Chris, Emma Lynda e Warner Bros. abbiamo deciso che lanciare quest’idea originale per il mese di novembre fosse il modo perfetto per il weekend del Ringraziamento e per la stagione delle feste per il pubblico dei cinema di tutto il mondo”.

Jeff Robinov, Presidente di Warner Bros., ha poi aggiunto:

“Christopher Nolan è veramente uno dei più grandi autori che lavorano nel cinema di oggi, e siamo estremamente orgogliosi della nostra partnership di successo con lui ed Emma Thomas. Siamo anche entusiasti di aver iniziato una collaborazione con la Paramount, e di guardare al futuro con i Nolans e con la produttrice Lynda Obst, in questo straordinario nuovo progetto.”

Inizialmente pensato per Steven Spielberg, il film è nato anni fa da un’idea di Jonathan Nolan, per poi passare tra le sapienti mani del fratello Christopher. Al centro della trama le teorie del fisico Kip Thorne, tra salti nel tempo e viaggi spaziali. Per ora non si sa altro, se non quella data già segnata in rosso nel calendario di fine 2014.

Fonte: ComingSoon.net
Fonte foto: GettyImage

I Video di Cineblog