Film da vedere e scaricare gratis: Detour di Edgar G. Ulmer

Ne avevamo già parlato tempo fa ma spesso è meglio ripetersi, la legge internazionale dei diritti d’autore (argomento decisamente spinoso in cui non vogliamo certo introdurci) prevede che dopo un certo numero di anni la proprietà intellettuale di un prodotto artistico diventa pubblica, se non[…]

di vidharr

Ne avevamo già parlato tempo fa ma spesso è meglio ripetersi, la legge internazionale dei diritti d’autore (argomento decisamente spinoso in cui non vogliamo certo introdurci) prevede che dopo un certo numero di anni la proprietà intellettuale di un prodotto artistico diventa pubblica, se non per determinate eccezioni. Il che significa che con Public Domain Movie si intende un film diventato di dominio pubblico e che può essere scaricato dalla rete oppure visionato direttamente sui player di alcuni siti dedicati al mondo del video.

Grazie al sito Archive.org iniziamo una carrellata attraverso questi film partendo da un capolavoro assoluto del cinema noir, stiamo parlando di Detour di Edgar G. Ulmer, realizzato nel 1945, che potete vedere integralmente e in lingua originale qui sopra oppure scaricare in alta qualità e vederlo direttamente sul vostro televisore. Buona visione!