Film 2013-2014: Kiefer Sutherland sarà il villain in Pompeii - Susan Sarandon e Kathy Bates per Tammy?

Robert Downey Jr. e Robert Duvall, ma ora anche Vera Farmiga e Billy Bob Thornton. Cast ricchissimo per la commedia The Judge

- Pompeii: Jack Bauer goes to Pompeii. New entry di peso per il nuovo film di Paul W.S. Anderson, ovvero il grande Kiefer Sutherland, negli ultimi 2 anni protagonista della serie tv Touch. L'attore sarà il 'cattivo' del titolo, secondo quanto riportato dall'Hollywood Reporter, andando così ad affiancare Emily Browning, Kit Harington e Jared Harris. Prodotto dallo stesso Anderson e Jeremy Bolt attraverso la loro Impact Pictures, insieme a Robert Kulzer e Martin Moszkowicz della Constantin Film, Pompeii è stato scritto da Lee Batchler e Janet Scott Batchler, e poi rivisto da Julian Fellowes. Protagonista della pellicola l'immancabile schiavo che sogna il giorno in cui potrà comprare la propria libertà e sposare la figlia del padrone, in realtà già promessa sposa ad un corrotto senatore romana. Per questo Milo viene venduto ad un altro proprietario, a Napoli, fino a quando l'esplosione del Vesuvio non lo obbligherà a tornare a Pompei, per salvare l'amata Flavia.

- Hercules: ancora un attore per Brett Ratner e il suo atteso Hercules, che vedrà Dwayne Johnson assoluto protagonista. Al fianco del roccioso wrestler ecco infatti arrivare Rufus Sewell, ultima new entry del film, che aveva già ufficializzata Aksel Hennie nei panni di Tideo. Co-prodotto tra MGM e Paramount Pictures, il film prenderà spunto dalla serie a fumetti Hercules, con 2 numeri saccheggiati, ovvero Le guerre dei Traci e I coltelli di Kush, scritti da Steve Moore e disegnati da Cris Bolsin. Sceneggiato da Ryan Condol, prodotto dalla MGM con Roger Birnbaum, Gary Barber e Jonathan Glickman e da Peter Berg, Hercules proverà a raccontare questa storia: 1400 anni fa, un’anima tormentata è giunta sulla Terra che non era né uomo né dio. Hercules, potente figlio del re dio Zeus. Dopo dodici ardue fatiche e la perdita della sua famiglia, Hercules stanco del mondo in cui viveva ha voltato le spalle agli dèi, trovando il suo unico conforto nelle battaglie sanguinose. Nel corso degli anni si è unito alla compagnia di sei anime simili - il loro legame era la sola voglia di combattere. Sapendo questo, il re di Tracia ha assunto questi mercenari per addestrare i suoi uomini a diventare il più grande esercito di tutti i tempi. Hercules comincia a mettere in discussione i motivi del re di Tracia nel momento in cui l’esercito del re combatte contro uomini innocenti, donne e bambini. Nel profondo dell’animo di Hercules qualcosa si muove, il che è sufficiente per fermare un re pazzo e il suo esercito di dannati dalla distruzione di tutta la Grecia. L'uscita in sala? 25 luglio 2014.

- The Judge: Da poco in tv grazie alla serie Bates Motel, la bravissima Vera Farmiga è ufficialmente entrata nel cast di "The Judge", andando così ad affiancare Robert Downey Jr. e Robert Duvall. Il ruolo della Farmiga sarà quello di una cameriera che andrà ad impattare con Robert Downey, sentimentalmente parlando, ma non è finita qui, perché la pellicola ha messo a segno altri due colpi da novanta. Parliamo di Billy Bob Thornton, papabile poliziotto, e Vincent D'Onofrio, fratello di Downey. Via alle riprese a giugno, a Boston, con la regia di David Dobkin, con Robert Downey Jr. nei panni di un avvocato pronto a tornare nella sua città natale per il funerale della madre. Sebbene Duvall, suo padre, sia il solo giudice della città, è anche l’unico indagato nell’omicidio della moglie, con il figlio Robert chiamato a dimostrare la sua non colpevolezza, bilanciando sapientemente anni di distacco. Producono Dobkin, Susan Downey e David Gambino.

- Tammy: Melissa McCarthy prepara il debutto alla regia al fianco del marito Ben Falcone nel road-trip Tammy, dai due sceneggiato e ormai ad un passo dal via alle riprese. Ebbene secondo quanto riportato dall'Hollywood Reporter Susan Sarandon sarebbe in trattative per prendere parte alla pellicola, andando così ad interpretare il ruolo della nonna della protagonista. Al suo fianco troverebbe Kathy Bates, nei panni dell'amica lesbica della nonna, per una storia che vedrà una donna perdere il lavoro e il marito, causa corna, tanto da caricare la nonna sboccata, alcolizzata e diabetica sull'auto, per intraprendere un folle viaggio sulle strade d'America.

  • shares
  • Mail