Home Curiosità Inception: il nuovo Christopher Nolan prima del terzo Batman

Inception: il nuovo Christopher Nolan prima del terzo Batman

A dir la verità, potevamo aspettarcelo benissimo. E’ vero che, piaccia o meno, Il Cavaliere Oscuro è stato uno dei casi del 2008 e che l’annuncio del suo seguito ha già scatenato gli appassionati, ma dopotutto da Christopher Nolan ci si poteva attendere senza alcun tipo di problema un altro film in mezzo ai due

12 Febbraio 2009 00:16

Inception: il nuovo Christopher Nolan prima del nuovo Batman A dir la verità, potevamo aspettarcelo benissimo. E’ vero che, piaccia o meno, Il Cavaliere Oscuro è stato uno dei casi del 2008 e che l’annuncio del suo seguito ha già scatenato gli appassionati, ma dopotutto da Christopher Nolan ci si poteva attendere senza alcun tipo di problema un altro film in mezzo ai due ultimi capitoli dedicati a Batman.

Come successe con The Prestige, girato e distribuito a metà tra Batman Begins e il suo sequel, ora Nolan dirigerà un altro film, intitolato Inception, pronto già per l’estate del 2010. E questo senza per forza dover pensare male sull’anno di distribuzione del terzo Batman, che dovrebbe restare il 2011. Paura sulla qualità delle due opere? Qui non ci sembra che The Prestige e Il Cavaliere Oscuro fossero proprio da buttare.

Tuttavia parliamo un attimo di questo Inception. Che sarà un film di fantascienza, abbastanza psicologico nelle intenzioni di Nolan che ne ha già scritto la sceneggiatura. L’inception (ovvero inizio) sarebbe quello della colonizzazione del pianeta Venere da parte della razza umana. Produce il regista con Emma Thomas della Warner Bros., già dietro la produzione degli altri film di Nolan. Attendiamo fiduciosi.