Dennis Quaid e Julianne Moore come Bill ed Hillary Clinton, Michael Sheen sarà Tony Blair per la terza volta

The Special Relationship (di cui avevamo già avuto modo di parlare tempo addietro) segnerà l’esordio registico dello sceneggiatore di Frost/Nixon, Peter Morgan, e parlerà della “particolare e a volte turbolenta relazione politica tra il neo-eletto primo ministro britannico ed il presidente degli Stati Uniti”. Dennis Quaid e Julianne Moore sono stati scritturati per vestire i

di simona

Dennis Quaid, Julianne Moore e Michael Sheen

The Special Relationship (di cui avevamo già avuto modo di parlare tempo addietro) segnerà l’esordio registico dello sceneggiatore di Frost/Nixon, Peter Morgan, e parlerà della “particolare e a volte turbolenta relazione politica tra il neo-eletto primo ministro britannico ed il presidente degli Stati Uniti”.

Dennis Quaid e Julianne Moore sono stati scritturati per vestire i panni della coppia presidenziale Bill ed Hillary Clinton, (sbaragliando la concorrenza di colleghi del calibro di Russell Crowe e Philip Seymour Hoffman lui, Julia Roberts lei); Michael Sheen – fra un licantropo ed uno stregattoun Bianconiglio – riprenderà per la terza volta i panni di Tony Blair accanto a Helen McCrory, che già in The Queen era stata sua moglie Cherie Blair.

Curiosamente, alcune fonti fanno riferimento alla ‘relazione speciale’ del titolo come al sexgate, anzichè al rapporto instauratosi fra i due uomini politici. Monica Lewinsky non dovrebbe comunque apparire nella pellicola. Kathleen Kennedy e Peter Morgan (che si farà carico anche della stesura della sceneggiatura) si occuperanno della produzione esecutiva del film, targato HBO.

Fonte: Hollywood Reporter

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →