Home Curiosità Il Giffoni Film Festival diventa Giffoni Experience ed ospita le anteprime di G-Force e L’era Glaciale 3

Il Giffoni Film Festival diventa Giffoni Experience ed ospita le anteprime di G-Force e L’era Glaciale 3

La 39a edizione del Giffoni Film Festival, kermesse di cinema, arte e cultura per ragazzi che – come annunciato durante la conferenza stampa di ieri – si chiamerà da quest’anno Giffoni Experience, si terrà dal 12 a 25 luglio: 5 giorni in più rispetto alle precedenti edizioni, 2.800 giurati provenienti da 42 paesi, di età

di simona
pubblicato 22 Aprile 2009 aggiornato 2 Agosto 2020 13:54


La 39a edizione del Giffoni Film Festival, kermesse di cinema, arte e cultura per ragazzi che – come annunciato durante la conferenza stampa di ieri – si chiamerà da quest’anno Giffoni Experience, si terrà dal 12 a 25 luglio: 5 giorni in più rispetto alle precedenti edizioni, 2.800 giurati provenienti da 42 paesi, di età compresa tra i 3 e i 22 anni.

Il filo conduttore del festival dello scorso anno era Miti & Maestri, mentre questa volta il tema principale saranno i Tabù. Ghiotte le anteprime in programma, fra cui L’era Glaciale 3: l’alba dei dinosauri, G-Force: superspie in missione ed i primi 25 minuti dell’anglo-spagnolo Planet 51. Gli organizzatori del Festival sono in trepida attesa che la Warner Bros dia loro conferma per l’anteprima di Harry Potter e il Principe Mezzosangue, dopo che due anni fa proprio Giffoni ha ospitato l’anteprima europea del precedente episodio della saga. Nella cornice dei laboratori e degli approfondimenti culturali di Giffoni Masterclass sarà presentato il film Katyn (candidato all’oscar come miglior lungometraggio straniero) di Andrzej Wajda.

Molte le star internazionali attese in Campania, la prima a dare conferma della propria presenza è stata Christina Ricci. Attendiamo di conoscere anche gli altri nomi oltre ai film in programma, sia nelle sezioni competitive che fuori concorso. Il programma definitivo verrà reso ufficiale il prossimo 1 luglio.

Maggiori informazioni sul Sito Ufficiale