Home Curiosità Birdman: trailer italiano e 13 nuove locandine

Birdman: trailer italiano e 13 nuove locandine

Birdman: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia dark di Alejandro González Iñárritu nei cinema italiani dal 5 febbraio 2015.

pubblicato 10 Dicembre 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 15:43

Aggiornamento di Pietro Ferraro

20th Century Fox ha reso disponibile il trailer italiano ufficiale di Birdman – O L’imprevedibile virtù dell’ignoranza, la dark-comedy di Alejandro González Iñárritu lanciatissima verso gli Oscar 2015 e recentemente inserita nella lista dei migliori film dell’anno dall’American Film Institute.

Il film segue la vicenda di un attore (Michael Keaton), famoso per aver interpretato in passato un mitico supereroe, alle prese con le difficoltà della messa in scena di una commedia a Broadway. Nei giorni che precedono la serata della prima, l’uomo deve fare i conti con il suo io e tentare di recuperare la famiglia, la carriera e se stesso.

Il cast di suppporto del film è stellare e include Emma Stone, Zach Galifianakis, Edward Norton e Naomi Watts.

A seguire trovate anche 13 nuove locandine e vi ricordiamo che è disponibile una recensione in anteprima del film che ha aperto la 71ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Birdman arriva nei cinema italiani il 5 febbraio 2015.

Birdman: nuovo trailer parodia di Batman Returns

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile un nuovo trailer del Birdman di Alejandro González Iñárritu (la recensione del film) che vede Michael Keaton nei panni di un attore in disarmo di nome Riggan Thompson, che era una star nei primi anni ’90 quando ha recitato nel film campione d’incassi Birdman.

Il trailer è una parodia del Batman Returns di Tim Burton tanto che il filmato afferma che il finto sequel Birdman Returns ha “debuttato” nel 1992, lo stesso anno in cui la Warner Bros. ha rilasciato il secondo Batman di Burton interpretato proprio da Michael Keaton nei panni dell’Uomo pipistrello.

Birdman ha contribuito a lanciare Riggan nello star system internazionale, ma solo quattro anni dopo con l’uscita di “Birdman 4” la sua carriera ha subito una battuta d’arresto e nel film di Iñárritu si racconta il tentativo dell’attore di risalire la china con uno spettacolo di Broadway.

Venezia 2014, Birdman: nuovo trailer della dark-comedy di Alejandro Gonzalez Inarritu

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dopo la notizia che sarà Birdman, il nuovo film del regista Alejandro Gonzalez Inarritu, ad aprire Il Festival di Venezia 2014 sono approdati online un nuovo trailer e una seconda locandina ufficiale del film.

Il nuovo trailer conferma la nostra prima ottima impressione, l’impatto visivo dato al film dalla regia di Inarritu è davvero impressionante.

Questo nuovo trailer scava ulteriormente nel personaggio di Michael Keaton che veste i panni di un tormentato attore che ha interpretato un supereroe iconico che ne ha segnato la carriera in positivo, ma lo ha anche bloccato all’interno di un’interpretazione da cui sembra non riuscire a liberarsi e la trama lo segue mentre affronta problemi con il suo ego e la sua famiglia mentre si prepara ad allestire una commedia a Broadway nel tentativo di recuperare la gloria passata e rilanciarsi come attore in quella che appare come un’ultima possibilità prima del tracollo.

Notevole anche il cast di supporto che include Edward Norton, Naomi Watts, Emma Stone, Zach Galifianakis, Amy Ryan e Andrea Riseborough.

Birdman: primo trailer della dark-comedy di Alejandro González Iñárritu

Birdman: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia dark di Alejandro González Iñárritu nei cinema americani dal 17 ottobre 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili un primo trailer e una locandina di Birdman (or the Unexpected Virtue of Ignorance), la dark-comedy diretta dal regista messicano Alejandro González Iñárritu (Babel, Biutiful).

Il film vede protagonista Michael Keaton nei panni di un attore che una volta ha interpretato un iconico supereroe e ora affronta problemi con il suo ego e la famiglia mentre prepara una commedia di Broadway nel tentativo di recuperare la gloria passata.

A parte le implicazioni biografiche della storia, questo teaser trailer è davvero coinvolgente e presenta alcune sequenze di notevole impatto con incursioni nel fantastico supportate da effetti visivi di alto profilo.

Da tenere d’occhio anche il notevole cast di supporto che include Edward Norton, Naomi Watts, Emma Stone, Zach Galifianakis, Amy Ryan e Andrea Riseborough.

BIRDMAN or the Unexpected Virtue of Ignorance è una commedia dark che racconta la storia di un attore (Michael Keaton) famoso per aver interpretato un supereroe iconico, mentre lotta per realizzare una commedia di Broadway. Nei giorni che precedono la serata di debutto, l’uomo combatte il suo ego e tenta di recuperare la sua famiglia, la sua carriera e se stesso.

Birdman: prima locandina della black-comedy di Alejandro González Iñárritu

Birdman di Alejandro González Iñárritu: via alle riprese

3 anni dopo Biutiful, Alejandro González Iñárritu spiazza fan e detrattori, dando vita ad una commedia nera. La prima commedia del talentuoso regista messicano, celebre per tutt’altri titoli. Fox Searchlight Pictures e New Regency hanno infatti annunciato il via alle riprese di Birdman, a New York.

Co-sceneggiato dallo stesso Inarritu al fianco di Nicolas Giacobone, Alexander Dinelaris e Armando Bo, il film disporrà di un cast di altissimo livello, composto da Michael Keaton, Lindsay Duncan, Zach Galifianakis, Edward Norton, Andrea Riseborough, Amy Ryan, Emma Stone e Naomi Watts. Prodotta dalla New Regancy, la pellicola verrà poi promossa e distribuita dalla Fox Searchlight, con Iñárritu e John Lesher in cabina di produzione.

E’ emozionante avere a disposizione un cast così talentuoso per dar vita uno script simile“. Queste le parole del regista, a cui son seguite quelle di Claudia Lewis, Presidente di produzione Fox Searchlight:

“Siamo stati per anni ipnotizzati dal lavoro di Alejandro. Siamo onorati di poter lavorare con questo visionario autore sulla sua dark comedy fantasiosa e originale”.

Al centro della trama, lo ricordiamo, un attore diventato un tempo famoso per aver vestito i panni di un supereroe popolare, ed ora alla disperata ricerca di alcuni finanziamenti per montare una commedia a Broadway. Keaton sarà proprio il protagonista, giocando di fatto con il suo reale passato cinematografico di Batman; la Stone sarà invece sua figlia, con la Watts chiamata ad interpretare una delle attrici della commedia teatrale, e Galifianakis folle produttore di Broadway.

Premio per la miglior regia al Festival di Cannes con Babel, Alejandro González Iñárritu ha diretto fino ad oggi 4 lungometraggi, Amores perros (2000), 21 Grammi (2003), Babel (2006) e Biutiful (2010), complessivamente nominati a 12 Premi Oscar.

Fonte: ComingSoon.net

Birdman primo trailer della black-comedy di Alejandro González Iñárritu (2)