Home Torino Film Festival Arriva nelle sale Garage di Lenny Abrahamson, vincitore a Torino

Arriva nelle sale Garage di Lenny Abrahamson, vincitore a Torino

Come si dice in certi casi: e chi se lo aspettava?, o qualcosa del genere. Garage, il notevole film dell’irlandese Leonard Abrahamson, qui al suo secondo lungometraggio, arriverà nei cinema italiani il 5 giugno distribuito da Mediaplex, dopo aver vinto il 25° Torino Film Festival – il primo del biennio Moretti – due anni fa.Josie

30 Aprile 2009 12:05

Arriva nelle sale Garage di Lenny Abrahamson, vincitore a Torino

Come si dice in certi casi: e chi se lo aspettava?, o qualcosa del genere. Garage, il notevole film dell’irlandese Leonard Abrahamson, qui al suo secondo lungometraggio, arriverà nei cinema italiani il 5 giugno distribuito da Mediaplex, dopo aver vinto il 25° Torino Film Festival – il primo del biennio Moretti – due anni fa.

Josie lavora in una pompa di benzina. Ligio al lavoro, obbedisce senza opporre resistenza al suo capo, un ex-compagno di scuola che, secondo lui, l’avrebbe aiutato proprio dandogli il lavoro. Quando il capo decide di tenere aperto il servizio anche durante il week-end, Josie si vede affiancare David, un quindicenne che lo aiuterà proprio in quei pochi giorni della settimana. Dopo il gelo iniziale da parte del ragazzino, i due diventano amici e la situazione si fa più semplice. Finché…

Garage è una commedia drammatica ironica, che ha uno sguardo sinceramente disilluso e comunque amorevole verso il suo protagonista (un grande Pat Shortt), ma torneremo a parlarne nella nostra recensione in anteprima. Il resto del cast è composto da Anne-Marie Duff, Conor Ryan e Tommy Fitzgerald. Dopo il salto potete vedere il trailer originale.

Torino Film Festival