Home Festival di Venezia Abel Ferrara a Venezia con Napoli Napoli Napoli?

Abel Ferrara a Venezia con Napoli Napoli Napoli?

Napoli è “una città eccitante, difficile e drammatica come tante altre metropoli nel mondo. Allo stesso tempo, una città davvero unica, che non somiglia a nessun’altra”. Parola di Abel Ferrara, che sta ultimando il suo nuovo lavoro ambientato proprio nella città campana.Partito come un documentario che raccoglieva le testimonianze di un gruppo di donne incarcerate

27 Maggio 2009 23:05

Abel Ferrara a Venezia con Napoli Napoli Napoli?

Napoli è “una città eccitante, difficile e drammatica come tante altre metropoli nel mondo. Allo stesso tempo, una città davvero unica, che non somiglia a nessun’altra”. Parola di Abel Ferrara, che sta ultimando il suo nuovo lavoro ambientato proprio nella città campana.

Partito come un documentario che raccoglieva le testimonianze di un gruppo di donne incarcerate nella Casa Circondarile di Pozzuoli, Napoli Napoli Napoli è poi diventato un progetto più ampio, che fonderà ben tre sceneggiature – quindi tre storie – scritte da Gaetano Di Vaio, Maurizio Braucci e Peppe Lanzetta, più ovviamente tutta la parte documentaristica.

Intervistato da Antonio Tricomi su L’espresso, Ferrara ha (quasi) confermato il rumor che vuole che il suo film possa approdare ad inizio settembre al Lido: “Non ho nulla contro i festival e amo Venezia, dunque sì, penso proprio che ci andremo”.

Festival di Venezia