A spasso con i dinosauri - clip in italiano, spot tv e 8 poster dell'avventura preistorica in 3D

A spasso con i dinosauri: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sull'avventura preistorica in 3D che uscirà in Italia il 23 gennaio 2014.

A spasso con i dinosauri - clip in italiano, spot tv  e 8 poster dell'avventura preistorica in 3D (1)

A spasso con i dinosauri: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sull'avventura preistorica in 3D che uscirà in Italia il 23 gennaio 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile una clip in italiano, uno spot tv e 7 locandine internazionali per A spasso con i dinosauri, l'avventura preistorica in 3D che mostrerà agli spettatori com’era il mondo quando i dinosauri dominavano la Terra.

La trama ci racconta del viaggio preistorico di Pachi, un dinosauro da tutti considerato un imbranato senza futuro, che trionfa contro tutte le aspettative e diventa l’eroe dell’avventura. Gli atti di eroismo e le pagliacciate di Pachi hanno una risonanza emotiva universale, ma il giovane dinosauro è anche un prodotto della sua era e dell’ambiente naturale in cui vive: l’ultima parte del Cretaceo, circa 70 milioni di anni fa, in una regione che oggi chiamiamo Alaska.

Il film è diretto in tandem da Barry Cook e Neil Nightingale, quest'ultimo ci spiega quanto sia importante la storia in una strabiliante cornice di CG ed effetti visivi:

Portando A SPASSO CON I DINOSAURI sul grande schermo, volevamo trasportare gli spettatori indietro nel tempo in un mondo reale in cui immergerli per incontrare dinosauri che sono esistiti veramente. Per avere una grande esperienza cinematografica, è anche indispensabile avere una storia emotivamente appassionante. Così abbiamo utilizzato ciò che sappiamo dei dinosauri dell’Alaska del tardo Cretaceo come fonte d’ispirazione per creare una vicenda immaginaria con alcuni personaggi coinvolgenti che sarebbero piaciuti alle famiglie.

Se volete approfondire è anche disponibile una recensione in anteprima del film.

A spasso con i dinosauri - 8 nuovi  poster dell'avventura preistorica in 3D A spasso con i dinosauri - 8 nuovi  poster dell'avventura preistorica in 3D A spasso con i dinosauri - 8 nuovi  poster dell'avventura preistorica in 3D A spasso con i dinosauri - 8 nuovi  poster dell'avventura preistorica in 3D A spasso con i dinosauri - 8 nuovi  poster dell'avventura preistorica in 3D A spasso con i dinosauri - 8 nuovi  poster dell'avventura preistorica in 3D

A spasso con i dinosauri - nuovo trailer italiano e character poster dell'avventura preistorica in 3D


Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile un nuovo trailer italiano e 5 character poster che ci presentano altrettanti personaggi protagonisti di A spasso con i dinosauri, l'avventura epica mix di CG e live-action ambientata nella preistoria e diretta in tandem da Pierre Despinois e Neil Nightingale.

Il mondo dei dinosauri da grande schermo si divide in prima e dopo Jurassic Park, il film di Spielberg ha senza dubbio rappresentato una tappa fondamentale per quel che riguarda la rappresentazione su schermo di queste imponenti creature, con gli effetti visivi dal primo film della trilogia datato 1993 che sono stati uno spartiacque tecnologico e hanno saputo miscelare con maestria e realismo CG e animatronica.

A spasso con i dinosauri in arrivo per l'anno venturo è figlio proprio del classico di Spielberg e dei documentari che lo hanno seguito. L'idea è di miscelare il formato "family" della serie d'animazione Alla ricerca della valle incantata donandogli il realismo di film come il Dinosauri della Disney, il tutto amplificato dalla tecnologia lanciata da Jurassic Park e i citati documentari che su piccolo schermo hanno miscelato CG e ambientazioni live-action per raccontare la vita sulla Terra di queste maestose creature.

Per la prima volta nella storia del cinema, gli spettatori potranno vedere e sentire effettivamente com’era il mondo quando i dinosauri dominavano la Terra. A SPASSO CON I DINOSAURI 3D (Walking with Dinosaurs 3D) è l’esperienza cinematografica più coinvolgente e innovativa che si possa vivere. Alcune recenti scoperte e i progressi nella tecnologia hanno permesso di introdurre nuovi dinosauri, più realistici che mai, e di collocare gli spettatori al centro di un’avventura preistorica epica ed emozionante, in cui un dinosauro da tutti considerato un perdente senza futuro trionfa contro tutte le aspettative e diventa l’eroe dell’era.

A spasso con i dinosauri - 5 character poster dell'avventura preistorica in 3DA spasso con i dinosauri - 5 character poster dell'avventura preistorica in 3DA spasso con i dinosauri - 5 character poster dell'avventura preistorica in 3DA spasso con i dinosauri - 5 character poster dell'avventura preistorica in 3DA spasso con i dinosauri - 5 character poster dell'avventura preistorica in 3D

A spasso con i dinosauri - locandina italiana e trailer giapponese di Walking with Dinosaurs 3D


I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su A spasso con i dinosauri, l'avventura preistorica in 3D che uscirà in Italia il 23 gennaio 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile una locandina italiana e un nuovo trailer giapponese di A spasso con i dinosauri, avventura preistorica in 3D in arrivo per gennaio 2014. Il lungometraggio diretto da Pierre Despinois e Neil Nightingale è un mix di CG e live-action ispirato alla miniserie tv della BBC Walking with Dinosaurs.

Alcune curiosità sulla realizzazione del film:

- Il character designer David Krentz è nome di spicco nella modellazione dei dinosauri. Ha anche lavorato come character designer e scultore di dinosauri sia nel Dinosauri della Disney che in Dinosaur Revolution, la serie di documentari televisivi di Discovery Channel.

- Anche se il fatto che i Velociraptor fossero dotati di piume è noto già dalla fine degli anni novanta, questo è uno dei primi film a rappresentare molti dei dinosauri su schermo dotati di piumaggio. Originariamente il film Dinosauri della Disney avrebbe dovuto includere anche Raptor pennuti, ma questioni di budget e un'animazione laboriosa hanno costretto i creatori a rinunciare all'idea.

- Il film ha molti elementi in comune con il documentario March of the Dinosaurs: i due film si svolgono nello stesso periodo e nelle medesime location (Il Cretaceo dell'America del Nord 70 milioni di anni fa); raffigurano molti degli stessi animali (pachirinosauri, Gorgosaurus, Edmontosaurus, Troodon, Edmontonia e Quetzalcoatlus) e ci sono diverse assonanze anche con la storia che narra della lotta per la sopravvivenza di un piccolo dinosauro.

A spasso con i dinosauri - locandina italiana di Walking with Dinosaurs 3D

A spasso con i dinosauri - nuovo trailer per Walking with Dinosaurs 3D


Disponibile un nuovo trailer per l'avventura preistorica in 3D A spasso con i dinosauri, spettacolare e realistico mix di CG e live-action ispirato alla miniserie tv della BBC Walking with Dinosaurs.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Scopriamo i possenti dinosauri clonati nella trilogia Jurassic Park alle loro origini e nel loro habitat naturale, grazie ai registi Neil Nightingale e Barry Cook che regalano agli spettatori un ritratto realistico di come era la Terra quando questi colossi vagavano per il pianeta.

Non sappiamo quanto il 3D renderà in immersività, ma in questo nuovo trailer l'interazione tra scenari live-action e creature in CG è davvero impressionante. A spasso con i dinosauri sembra un perfetto antipasto in attesa del piatto forte: l'annunciato Jurassic Park 4 nelle sale per il 2015.

Per la prima volta nella storia del cinema, il pubblico potrà veramente vedere e sentire come era il pianeta quando i dinosauri dominavano la Terra. "A spasso con i dinosauri" è l'ultima coinvolgente esperienza 3D per il grande schermo. Recenti scoperte e una svolta nella tecnologia introdurranno nuovi e unici dinosauri più realistici che mai e metteranno gli spettatori al centro di un'emozionante avventura preistorica, dove un dinosauro reietto trionfa contro tutte le probabilità diventando un eroe nei secoli.

A spasso con i dinosauri

sarà nei cinema italiani dal 23 gennaio 2014.

A spasso con i dinosauri - il trailer italiano di Walking with Dinosaurs 3D


Disponibile un primo trailer italiano di A spasso con i dinosauri, mix di live-action e CG che ci racconta di un eroico dinosauro che si lancia in una spettacolare avventura preistorica nelle sale italiane dal 19 dicembre.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dinosauri della Disney incontra Walking the Dinosaurs, miniserie tv della BBC che ha ispirato anche un'attrazione in quel di Las Vegas. Il risultato è un lungometraggio in 3D di grande impatto visivo che miscela scenari live-action a creature realizzate in CG.

Alla regia troviamo Brian Cook, regista del classico Mulan e con Sarah Smith de Il figlio di Babbo Natale. Cook visto l'impatto realistico della messinscena per l'occasione è supportato da Neil Nightingale, produttore di documentari al suo esordio su grande schermo.

Una curiosità sulla realizzazione: i tirannosauri in questo film sono dotati di una pelle squamosa perché i loro modelli in CG erano già stati completati prima che ci fossero sufficienti elementi di prova (vedi la scoperta del pennuto gigante Yutyrannus) portati alla luce a sostegno della teoria che alcuni di questi predatori in realtà fossero dotati di piume, ma la verità probabilmente è che i realizzatori del film hanno ritenuto che il pubblico sarebbe stato più incline ad accettare il tradizionale aspetto squamoso del T-Rex rappresentato sino ad ora, piuttosto che una versione più corretta e vicina alla realtà.

Walking with Dinosaurs 3D - A spasso con i dinosauri: ecco il trailer

Uscirà nei cinema d'Italia il prossimo 19 dicembre, con l'ambizione di riportare in vita dei bestioni estinti oltre 60 milioni di anni fa. In attesa di Jurassic Park 4, i dinosauri torneranno presto al cinema grazie a Walking with Dinosaurs 3D, action-family animato firmato 20th Century Fox.

Diretto da Barry Cook e Neil Nightingale, il film si concede quest'oggi il primo emozionante, affascinante e sinceramente spettacolare trailer, trascinato da una grafica animata di enorme spessore e da una scelta produttiva apparentemente coraggiosa. Perché non stiamo parlando di un 'cartoon' con degli animali 'parlanti', bensì di un vero e proprio documentario in CG sui dinosauri .

Un'esperienza cinematografica definita 'immersiva' dai produttori, grazie all'uso della terza dimensione, con lo spettatore pagante posizionato al centro di un mondo preistorico epico ed emozionante. Al centro della trama, che proverà a mostrarci la quotidianeità di questi bestioni, due cuccioli di dinosauro che provano a seguire le orme del padre, fuggito dal nido per una resa dei conti tra dinosauri nella regione artica del nord.

Costato 80 milioni di dollari, il film avrà le musiche di David Hirschfelder e la sceneggiatura di John Collee. Walking with Dinosaurs è stata anche una serie tv, nata nel 1999, composta da 6 puntate, voluta dalla BBC e narrata da Kenneth Branagh. A Natale, invece, diverrà cinema a tutti gli effetti.

  • shares
  • Mail