Home Festival di Cannes The Immigrant: primo trailer e locandine del film di James Gray con Marion Cotillard

The Immigrant: primo trailer e locandine del film di James Gray con Marion Cotillard

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su The Immigrant, il nuovo film drammatico di James Gray.

pubblicato 26 Ottobre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 15:06

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Fresco di debutto americano al New York Film Festival, approda online il primo trailer di The Immigrant, il nuovo film del regista di Two Lovers e I padroni della notte transitato anche a Cannes.

La storia è incentrata su una donna di nome Ewa (Marion Cotillard) emigrata a New York negli anni ’20 che disperata dopo l’espulsione della sorella rispedita in Polonia, si ritrova attirata nel mondo della prostituzione vivendo nella speranza di ricongiungersi con lei.

In questo primo trailer anche i due protagonisti maschili: Joaquin Phoenix è Bruno, l’uomo affascinante che recluta la Cotillard avviandola alla prostituzione mentre Jeremy Renner è Orlando, il cugino di Bruno, un prestigiatore estroverso e cortese che potrebbe rivelarsi per Ewa la speranza di una vita migliore.

Se volete approfondire è anche disponibile una recensione in anteprima del film.

1920, Stati Uniti: alla ricerca di un nuovo inizio e del sogno americano, Ewa Cybulski e sua sorella Magda s’imbarcano per New York dalla nativa Polonia. Quando raggiungono Ellis Island, i medici scoprono che Magda è malata e le due donne vengono separate. Ewa viene rilasciata sulle strade di Manhattan mentre la sorella è in quarantena. Da sola, con nessuno a cui rivolgersi e disperata per al sorte di Magda, Ewa finisce rapidamente preda di Bruno, un uomo affascinante, ma malvagio che la costringe a prostituirsi. Poi un giorno Ewa incontra il cugino di Bruno, l’affabile e bonario mago Orlando, che diventa rapidamente la sua unica possibilità di fuggire dall’incubo in cui si trova.

The Immigrant: locandina e character poster del film di James Gray con Marion Cotillard The Immigrant: locandina e character poster del film di James Gray con Marion Cotillard The Immigrant: locandina e character poster del film di James Gray con Marion Cotillard

Cannes 2013 – The Immigrant: foto ufficiali del film di James Gray con Marion Cotillard

Il Festival di Cannes 2013 è pronto ad accogliere a braccia aperte James Gray e il suo nuovo The Immigrant, tra i titoli più attesi del concorso. Il regista è per la quarta volta in corsa per la Palma d’oro: sarà questa la volta buona per portarsi a casa qualche premio? Il buzz attorno alla protagonista Marion Cotillard è molto forte…

The Immigrant: foto ufficiali del film di James Gray con Marion Cotillard
Uno dei film più attesi del concorso del 66. Festival di Cannes. Parliamo di The Immigrant, il nuovo lavoro di James Gray. Un “abbonato” della Croisette, felice ogni volta di tornarci con la sua nuova fatica. The Immigrant ha avuto una lunga lavorazione, ed era atteso da molti già l’altr’anno. Ma alla fine si mosterà per la prima volta a maggio, dopo aver subito anche tre cambi di titolo: prima era Low Life, poi The Nightingale, poi ancora Low Life ed infine il titolo definitivo The Immigrant.

Si tratta del primo period drama del regista, sempre attento alle tematiche dell’immigrazione, ma mai come in questo caso profondamente ancora in una storia del genere. Protagonisti del film sono Marion Cotillard (ancora una volta in odore di premio a Cannes, dopo il mancato riconoscimento l’anno scorso per Un sapore di ruggine e ossa), Joaquin Phoenix e Jeremy Renner. Gray e la Cotillard si ritrovano assieme anche in Blood Ties, fuori concorso a Cannes: il regista è Guillaume Canet, marito dell’attrice, e Gray è sceneggiatore dell’opera.

Questa la sinossi ufficiale di The Immigrant:

1920. In cerca di un nuovo inizio e del Sogno Americano, Ewa Cybulski (Marion Cotillard) e sua sorella Magda partono per nave dalla loro Polonia in direzione New York. Quando arrivano ad Ellis Island, i dottori scoprono che Magda è malata, e le due donne vengono separate. Ewa viene lasciata per le strade di Manhattan mentre la sorella viene messa in quarantena. Sola, senza un posto dove andare e disperata per riunirsi con Magda, la donna cade velocemente preda di Bruno (Joaquin Phoenix), un uomo affascinante ma perfido che la costringe ad entrare nel giro della prostituzione. Poi, un giorno, Ewa incontra il cugino di Bruno, il cortese Orlando (Jeremy Renner), che di professione fa il mago. L’uomo le fa perdere la testa e presto diventa l’unica occasione di Ewa per scappare dall’incubo in cui si ritrova.

Oggi vi facciamo vedere le foto ufficiali di The Immigrant: due sono circolate già tempo fa, altre due (quelle con la Cotillard sola in barca e quella in cui è con Phoenix al tavolo) sono nuove di zecca. Distribuito dalla The Weinstein Company, il film forse rischia di fare la fine di The Master ai premi che contano: i primi test screening parlano di un film non troppo vicino al grande pubblico (ma quando Gray lo è mai stato?). Per confermare il buzz occorre ovviamente vedere il film, che passerà in concorso a Cannes il 24 maggio 2013.

The Immigrant: foto ufficiali del film di James Gray con Marion Cotillard
The Immigrant: foto ufficiali del film di James Gray con Marion Cotillard
The Immigrant: foto ufficiali del film di James Gray con Marion Cotillard

 

Festival di Cannes