Home Curiosità L’eleganza del Riccio arriva il cinema: ecco trailer e poster francese

L’eleganza del Riccio arriva il cinema: ecco trailer e poster francese

Sarà la Eagle Pictures a distribuire nei cinema italiani, il prossimo 5 gennaio del 2010, Il Riccio (Le Hérisson in francese) ovvero l’attesissima trasposizione cinematografica del best seller L’eleganza del Riccio. Oltre un milione di copie vendute solo nel nostro paese, per un romanzo diventato di culto nel giro di 3 anni. Scritto da Muriel

2 Luglio 2009 08:29

L'eleganza del Riccio arriva il cinema: ecco trailer e poster francese Sarà la Eagle Pictures a distribuire nei cinema italiani, il prossimo 5 gennaio del 2010, Il Riccio (Le Hérisson in francese) ovvero l’attesissima trasposizione cinematografica del best seller L’eleganza del Riccio. Oltre un milione di copie vendute solo nel nostro paese, per un romanzo diventato di culto nel giro di 3 anni. Scritto da Muriel Barbery, Il Riccio arriverà in sala grazie alla giovanissima ed esordiente Mona Achache, sui cui pende così un enorme responsabilità.

Ad interpretare la portinaia brutta, vedova, piccola, grassottella, con le cipolle ai piedi e l’alito di Mammut una trasformata Josiane Balasko, affiancata da Garance Le Guillermic e Togo Igawa. Attesissimo nei cinema francesi per questo weekend, il film, i cui diritti furono acquistati nel 2006 dalla produttrice Anne-Dominique Toussaint per soli 135,000 euro, ci regala oggi il trailer e la locandina transalpina, aspettando le versioni tutte italiane.

Dategli pure un’occhiata e diteci… che ve ne pare? Ve la immaginavate così la portinaia Renée?