Home Animazione Jeffrey Katzenberg annuncia a sorpresa: Shrek 4 non sarà in 3D

Jeffrey Katzenberg annuncia a sorpresa: Shrek 4 non sarà in 3D

Sorpresa. Mesi fa Jeffrey Katzenberg venne a Roma per presentare in pompa magna Mostri contro Alieni, primo film d’animazione interamente pensato e realizzato in 3D. Lo stesso Katzenberg sottolineò come da quel momento tutti i film d’animazione digitale targati Dreamworks sarebbero arrivati in sala proprio in 3D, anche perchè nel 2010 le sale americane attrezzate

1 Luglio 2009 06:57

Jeffrey Katzenberg annuncia a sorpresa: Shrek 4 non sarà in 3D

Sorpresa. Mesi fa Jeffrey Katzenberg venne a Roma per presentare in pompa magna Mostri contro Alieni, primo film d’animazione interamente pensato e realizzato in 3D. Lo stesso Katzenberg sottolineò come da quel momento tutti i film d’animazione digitale targati Dreamworks sarebbero arrivati in sala proprio in 3D, anche perchè nel 2010 le sale americane attrezzate per supportare la nuova tecnologia avrebbero coperto l’80% del mercato. Peccato che ieri, pochi mesi dopo quell’annuncio, Jeffrey Katzenberg si sia smetito da solo, annunciando che Shrek 4, intitolato al momento Shrek Forever After, non sarà in 3D!

Spiegazioni, al momento, non ne sono state date. Katzenberg ha confermato tutto ciò durante un’intervista rilasciata ai Saturn Awards, sottolineando come “saranno i personaggi che creeranno la dimensione extra nella nuova pellicola” . Come mai questa clamorosa retromarcia in casa Dreamworks? Il 3D non doveva essere il futuro del cinema, sempre secondo Jeffrey Katzenberg? Che i 175 milioni di dollari spesi per realizzare Mostri contro Alieni, e i soli 368 incassati in tutto il mondo, c’entrino qualcosa? Domande, domande, domande, per il momento senza risposta.

L’unica certezza, per il momento, è che Shrek 4 non lo vedremo in 3D!

Animazione