Home Box Office Crolla Harry Potter 6 al box office Usa! Chi ne ha approfittato? G-Force!

Crolla Harry Potter 6 al box office Usa! Chi ne ha approfittato? G-Force!

Cala Harry Potter, e anche di brutto. Dopo il buon esordio del weekend scorso, Harry Potter e il Principe Mezzosangue paga pesantemente il 2° weekend di programmazione nei cinema americani, perdendo di netto un ricco 61.5% sugli incassi, lasciando così anche la prima posizione. 30 i milioni di dollari incassati dal maghetto nel fine settimana,

26 Luglio 2009 17:32

Crolla Harry Potter 6 al box office Usa! Chi ne ha approfittato? G-Force!

Cala Harry Potter, e anche di brutto. Dopo il buon esordio del weekend scorso, Harry Potter e il Principe Mezzosangue paga pesantemente il 2° weekend di programmazione nei cinema americani, perdendo di netto un ricco 61.5% sugli incassi, lasciando così anche la prima posizione. 30 i milioni di dollari incassati dal maghetto nel fine settimana, per un totale che è così arrivato ai 221 milioni di dollari. Riuscirà a superare la soglia dei 300? Se fino a 7 giorni fa in tanti (troppi) lo davano per certo, oggi i dubbi aumentano sensibilmente. Secondo il scritto no, non ce la farà.

Ad approfittarne ecco così che arriva G-Force, primo senza strafare con 32 milioni di dollari incassati. Vicina ai 9000 dollari la media per sala, per un film che potrebbe avvicinarsi ai 100 milioni di dollari in base al tipo di passaparola che lo vedrà protagonista. Se positivo dovrebbe farcela. Se negativo difficilmente potrà andare oltre ai 70. Chi ha stupito tutti è stato The Ugly Truth, commedia rosa targata Sony. 27 i milioni di dollari incassati dalla pellicola, che ne è costati 38, per una media per sala di 9,368 dollari. La più alta della Top10! 4° posto interessante per l’horror Orphan, prodotto da Leonardo Di Caprio, che di milioni di dollari ne ha incassati 12, con L’era Glaciale 3 che scende dal 2° al 5° posto, toccando quota 171 milioni di dollari.

Al 6° troviamo Transformers 2, 11° incasso di tutti i tempi negli States, con 379 milioni di dollari incassati, che diventano 785 worldwide, seguito da Una notte da Leoni, arrivato a quota 247 milioni di dollari, Ricatto d’Amore, ottimo con i suoi 140 milioni di dollari portati a casa, Nemico Pubblico, arrivato agli 88 milioni, e Bruno, tristemente già 10° e con 56 milioni di dollari incassati. Da segnalare infine la scalata di 500 Days of Summer, 11° con meno di 90 copie a disposizione, arrivato ai 3 milioni di dollari, con una media per sala di 19,176 dollari. Ma attenzione al prossimo weekend, visto che arriveranno The Collector, Funny People e Alieni in Soffitta.