Home Festival di Venezia Tagli al Fus – Brunetta spara a zero sui registi “parassiti”

Tagli al Fus – Brunetta spara a zero sui registi “parassiti”

Esiste in Italia un culturame parassitario vissuto di risorse pubbliche che sputa sentenze contro il proprio Pae­se ed è quello che si vede in que­sti giorni alla Mostra del Cine­ma di Venezia.Bene fai Sandro [Bondi] a chiudere quel rubinetto del Fus. Registi che hanno ricevuto 30/40 milioni di euro di finanziamenti incassando in tutta la

12 Settembre 2009 11:09

Ministro Brunetta Esiste in Italia un culturame parassitario vissuto di risorse pubbliche che sputa sentenze contro il proprio Pae­se ed è quello che si vede in que­sti giorni alla Mostra del Cine­ma di Venezia.

Bene fai Sandro [Bondi] a chiudere quel rubinetto del Fus. Registi che hanno ricevuto 30/40 milioni di euro di finanziamenti incassando in tutta la loro vita 3-4 mila euro. Questi stessi autori nobili, con l’aria sofferente, ti spiegano che questa Italia fa schifo…Solo che loro non hanno mai lavorato per avere un’Italia migliore.

Difficile commentare le parole del Ministro Brunetta che da Gubbio lancia un monito diretto al mondo del cinema, con particolare riferimento al Festival del Cinema di Venezia, come si legge sulle pagine del Corriere.

Il riferimento è ovviamente diretto a Michele Placido e Citto Maselli che hanno toccato con i loro film “temi” che ovviamente non sono fra i più graditi a chi governa l’Italia. Vi ricordo l’opinione di Italo Moscati a riguardo.

L’opinione è evidentemente politica, ma i film che prendono i soldi dallo stato non sono certo solo questi…

Lascio a voi commentare di seguito questa notizia…

Festival di Venezia