Home Curiosità Metallica 3D – trailer italiano dell’evento metal nei cinema italiani il 29 e 30 ottobre

Metallica 3D – trailer italiano dell’evento metal nei cinema italiani il 29 e 30 ottobre

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Metallica 3D, il film musicale che uscirà in Italia il 29 e 30 ottobre 2013.

di cuttv
pubblicato 19 Settembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 14:17

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Finalmente l’evento metal 3D Metallica: Through the Never sbarca nei cinema italiani per due imperdibili eventi, due proiezioni che si terranno il 29 e 30 ottobre per seguire su grande schermo la band che ha scritto la storia del Rock e l’esperienza metal che il regista Nimród Antal (Kontroll, Predators) ha costruito intorno ad una delle memorabili performance live di James Hetfield e colleghi.

A seguire la trama del film e il trailer italiano, mentre se volete potete anche ascoltare la colonna sonora del film e visitare il sito ufficiale italiano del film.

La sinossi ufficiale:

Metallica 3D è l’evento cinematografico musicale dell’anno. Il film combina una spettacolare performance live dei Metallica durante un concerto mai visto prima, creato in esclusiva per il film, e un racconto elettrizzante che porta in sala un’esperienza senza precedenti.

La star emergente Dane DeHaan (Come Un Tuono, The Amazing Spider-Man 2 & 3) interpreta Trip, un giovane roadie che lavora per l’organizzazione del concerto. Inviato urgentemente per ritirare, su richiesta della band, una borsa dal contenuto segreto, si troverà ad affrontare un viaggio che si trasforma in un’avventura surreale. Sulle note delle canzoni più famose dei Metallica, le vicende di Trip si intrecciano con l’esaltante concerto live di fronte a uno stadio sold-out e un pubblico di fan in delirio.

Per Metallica 3D sono stati appositamente realizzati uno scenografia ed un palco High-Tech mai costruito prima; il film è stato girato con l’ultima tecnologia “state-of-the-art 3-D” catturando le scene del concerto con oltre 24 telecamere contemporaneamente. Il film è scritto e diretto dal pluripremiato regista Nimród Antal.

Metallica 3D - locandina italiana dell'evento metal nei cinema il 29 e 30 ottobre

Metallica Through the Never 3D – trailer sottotitolato in italiano e prime due clip ufficiali

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Metallica Through the Never 3D, il film musicale che uscirà in Italia ad ottobre.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili online un trailer sottotitolato in italiano e due prime clip ufficiali per il film musicale in 3D che vede protagonisti sul palco la leggendaria band dei Metallica e “dietro le quinte” l’attore Dane DeHaan (Chronicle) che interpreta un membro della crew di tecnici che seguono il tour dei Metallica, che viene inviato ad espletare una importante missione durante uno dei concerti live che la band sta tenendo in una distopica terra desolata.

Il film fruisce di una vera e propria trama parallela che si dipana costellata dalle riprese di un concerto live e nelle nuove clip, accompagnate dai brani “Wherever I May Roam” e “Cyanide”, possiamo avere un’idea di come il regista Nimród Antal (Predators, Kontroll) ha fuso insieme questi due elementi.

Il film verrà proiettato oggi 9 settembre in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival e in seguito distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 27 settembre e a livello internazionale in ottobre.

Metallica Through the Never – nuovo trailer e poster dell’esperienza metal 3D

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Metallica Through the Never, il film musicale che uscirà in America il 4 ottobre 2013.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili online un nuovo trailer ed un poster per Metallica Through the Never un intrigante mix hi-tech di musica, cinema e formato 3D che vede protagonista una delle rock band più popolari e influenti della storia della musica, ritratta in un modo mai visto prima.

Il Regista Nimród Antal (Predators) ha creato un evento cinematografico in 3D che offre una vera esperienza cinematografica viscerale che sposa spettacolari filmati di performance live delle canzoni più famose della band, con una storia che si svolge in parallelo e che vede protagonista un giovane roadie (interpretato dal Dane DeHaan di Chronicles) inviato ad espletare una missione urgente proprio nel corso del live della band, il tutto mentre i Metallica si esibiscono in un’arena sold-out su uno dei palchi per concerti più elaborato mai costruito.

Le immagini del nuovo trailer sono davvero spettacolari e il metal ben si sposa con le concitate sequenze di guerriglia urbana dagli echi “carpenteriani” e che dire della superba fotografia dell’ungherese Gyula Pados (La duchessa) alla sua terza collaborazione con Antal dopo l’esordio Kontroll e il sequel Predators.

Metallica Through the Never - nuovo poster del film dei Metallica

Metallica Through the Never – trailer e poster del metal che arriva al cinema in 3D

Metallica Through the Never

Metallica Through the Never si prepara a portare sul grande schermo un mix di narrazione avvincente, live performance spettacolare e metallo pesante amplificato dal 3D.

Nel 1991 ho comprato una delle 22 milioni di copie di Metallica, quel The Black Album che ha cambiato il look della mitica band insieme alla storia del metal e dell’hard rock, aggiunto alla mia colonna sonora personale la ballata Nothing Else Matters, e offerto una partenza a razzo per il viaggio cosmico e interiore di Through the Never.

All that is, was and will be
Universe much too big to see …

Un viaggio “attraverso il nulla” che si rinnova con Metallica Through the Never, nella versione cinematografica scritta e diretta da Nimrod Antal (Predators), prodotta dalla Picturehouse Entertainment, e distribuita in versione 3D sul grande schermo cinematografico delle sale IMAX americane, in esclusiva per una settimana a partire dal 27 settembre, in tutte le altre dal 4 ottobre 2013.

Al Festival di Cannes per promuovere il film, il batterista della band Lars Ulrich, ha confermato la singolarità della storia e la peculiarità del film che, con tecniche di ripresa sofisticate e di montaggio serrato, mescola il live set ruggente dei Metallica di fronte a una arena sold-out, con la narrazione parallela e avvincente del giovane roadie inviato in missione speciale per la band.

Un personaggio interpretato dal giovane Dane DeHaan di Chronicle e The Amazing Spider-Man 2, che un brutto impatto (al suo furgone) getta in fuga da un caos urbano post-apocalittico, che non lesina rivoltosi inferociti, polizia antisommossa, un cavaliere mascherato, e dinamiche rocambolesche, quanto quelle pirotecniche e scenografiche offerte da Lars Ulrich, James Hetfield, Kirk Hammett e Robert Trujillo sul palco, in un caleidoscopio di immagini, caos 3D, performance live e metallo pesante, concentrato nel trailer.

Via | Facebook