The Man From U.N.C.L.E. - Tom Cruise abbandona il progetto

Tutta colpa di Mission: Impossible 5. Tom Cruise si tira fuori da The Man From U.N.C.L.E., mettendo nei guai la Warner

Un fulmine a ciel sereno, annunciato in esclusiva da Deadline. Tom Cruise si è infatti tirato fuori dal progetto The Man From U.N.C.L.E., abbandonando il compagno di set Armie Hammer. Per la Warner Bros., ad un passo dal via produttivo e da poco tornata operativa grazie alla regia affidata a Guy Ritchie, un colpo sotto la cintura.

Il perché dell'addio di Tom sarebbe legato a Mission: Impossible 5. Paramount e Skydance hanno deciso di far partire le riprese del quinto capitolo del franchise entro la fine del 2013, andando a sovrapporsi alle riprese del titolo Warner, annunciate per l'autunno. Una tempistica impossibile per Cruise, tanto da 'costringerlo' ad abbandonare il primo progetto, essendo legato a doppio filo al franchise M:I, in quanto anche produttore.

Per la Warner, come detto, un brutto colpo, visto che dovrà trovare un degno sostituto da affiancare ad Hammer, presto mattatore insieme a Johnny Depp in The Lone Ranger. Una trasposizione 'travagliata' questa legata alla serie tv anni 60, inizialmente abbinata alla coppia Steven Soderbergh - George Clooney e con il tempo passato al duo Ritchie-Cruise. Nell'ultimo anno la major si era anche avvicinata ad attori più giovani come Bradley Cooper, Joel Edgerton e Ryan Gosling, per poi scegliere l'usato 'sicuro'. Ovvero Tom.

Trasmessa dal 64 al 68 dalla NBC, Organizzazione UNCLE vedeva due spie, una russa ed una americana, interpretate da Robert Vaughn e David McCallum, far parte di un’organizzazione, la United Network Command for Law and Enforcement per l’appunto, chiamata a contrastare la temibile Technological Hierarchy for the Removal of Undesirables and the Subjugation of Humanity (T.H.R.U.S.H.). Napoleon Solo e Illya Kuryakin i nomi dei due, in lotta contro il male facendo leva sul fascino, l'intelletto e una gamma infinita di gadget.

Cruise, va detto, è rimasto in buoni rapporti con la Warner, tanto dall'aver appena girato All You Need Is Kill di Doug Liman, in sala dal 6 Giugno del 2014.

Fonte: Deadline

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail