Home Curiosità Heartless – una featurette in arrivo dal Sitges Film Festival

Heartless – una featurette in arrivo dal Sitges Film Festival

Vi ricordate di Hertless? Ne abbiamo parlato (facendovi anche vedere il teaser poster) più di un anno fa, pochi giorni prima dell’inizio delle riprese. Poi, sul progetto, è calato il silenzio. Oggi è spuntata in rete la featurette che trovate dopo il salto, realizzata mescolando alcuni frammenti del film ad immagini della conferenza stampa (presenti

di simona
pubblicato 22 Ottobre 2009 aggiornato 2 Agosto 2020 09:09

Vi ricordate di Hertless? Ne abbiamo parlato (facendovi anche vedere il teaser poster) più di un anno fa, pochi giorni prima dell’inizio delle riprese. Poi, sul progetto, è calato il silenzio. Oggi è spuntata in rete la featurette che trovate dopo il salto, realizzata mescolando alcuni frammenti del film ad immagini della conferenza stampa (presenti lo sceneggiatore e regista Philip Ridley ed il protagonista della pellicola, Jim Sturgess) e dell’incontro con il pubblico al Festival Internazionale del Cinema Fantastico che ogni anno si tiene a Sitges, nei pressi di Barcellona.

Descritto come un horror veramente terrificante, con atmosfere alla Clive Barker, Heartless porta in scena alcune delle sequenze fra le più suggestive e meglio riuscite di quest’anno. La storia è incentrata sulla figura di un fotografo di Londra, con qualche complesso causato da una brutta voglia sulla pelle, le cui personali paranoie si fondono con l’ambiente sinistro in cui vive in un’area povera e periferica della moderna capitale inglese.

Accanto a Sturgess, sullo schermo ci sono Clémence Poésy (la Fleur Delacour di Harry Potter), Noel Clarke, Timothy Spall, Eddie Marsan, Joseph Mawle, Luke Treadaway e Jon Macmillan. In attesa dell’arrivo del trailer e di maggiori informazioni, cliccate su continua!

Fonte: Sitges Film Festival