Home Curiosità Salt – il teaser poster e il trailer americano

Salt – il teaser poster e il trailer americano

Abbiamo visto ieri il trailer russo di Salt, sfuggito alle maglie della distribuzione (e fatto rimuovere da quasi tutti i siti in tempo da record). Non poteva mancare molto prima dell’uscita del trailer americano del thriller spionistico diretto da Phillip Noyce…e infatti eccolo, insieme al primo teaser poster. Il film debutterà nelle sale il 23

di simona
pubblicato 5 Novembre 2009 aggiornato 2 Agosto 2020 08:38



Abbiamo visto ieri il trailer russo di Salt, sfuggito alle maglie della distribuzione (e fatto rimuovere da quasi tutti i siti in tempo da record). Non poteva mancare molto prima dell’uscita del trailer americano del thriller spionistico diretto da Phillip Noyce…e infatti eccolo, insieme al primo teaser poster. Il film debutterà nelle sale il 23 luglio 2010.

Nel film la bella Evelyn (Angelina Jolie), agente CIA sotto copertura, viene accusata di essere in realtà una spia russa. Braccata da un agente del controspionaggio (Chiwetel Ejiofor), dovrà sfuggire alla cattura per il tempo necessario a riscattare il proprio nome, con l’aiuto dell’amico e supervisore (Liev Schreiber). Abbiamo già visto numerose immagini in arrivo dal set del film, nelle quali la Jolie appare con numerosi look differenti (qui, qui, qui e qui).

Ma quale sarà il vero aspetto di Evelyn Salt, e quale il travestimento? Da quanto siamo riusciti a sapere, è proprio questo il vero mistero. Fino alla fine della pellicola non verrà svelato al pubblico se le accuse mosse nei confronti dell’agente Salt siano fondate, o se si tratti di una montatura per incastrarla. L’intera sceneggiatura si basa proprio sull’ambiguità del personaggio: il suo intento è davvero quello di riscattare il proprio nome o, piuttosto, quello di insabbiare le prove della sua colpevolezza?


Locandina Salt