Tom Clancy’s Ghost Recon: il film in preparazione da Michael Bay

Il film di Ghost Recon sarà realtà: Ubisoft, Warner Bros. e Michael Bay insieme per il progetto legato al famoso videogioco.

Ubisoft, Michael Bay e Warner Bros.: è questo il trio attualmente al lavoro per portare il videogioco Ghost Recon sul grande schermo. Lo ha annunciato proprio Ubisoft con un comunicato stampa, all’interno del quale il publisher francese parla di Michael Bay come “uno dei registi più sfacciati di Hollywood”.

Nella stessa nota, Ubisoft parla di un progetto con un alto potenziale per diventare una hit anche al cinema, dopo essere diventato uno dei videogiochi più importanti all’interno del panorama degli shooter in prima persona: si tratta di una serie di titoli, nata nel 2001, improntata fortemente sulla componente tattica, all’interno della quale il giocatore deve guidare una squadra di forze speciali impegnata in varie missioni sul campo.

Il nome di Tom Clancy, maestro del tecno-thriller, non è del resto nuovo per il cinema: dalle opere dello scrittore di Baltimora sono infatti tratti film anche abbastanza famosi come Caccia a Ottobre Rosso (1990), Giochi di potere (1992), Sotto il segno del pericolo (1994), OP Center (1995), Net force (1999), Al vertice della tensione (2002) e Jack Ryan, pellicola in arrivo a fine 2013 con Chris Pine e la regia di Kenneth Branagh.

Michael Bay, dal canto suo, era finora alla ricerca di nuovi progetti ai quali dedicarsi, dopo aver dedicato diversi degli ultimi anni alla serie Transformers, il quale nuovo episodio arriverà nei cinema americani il 27 giugno 2014.

Via | Theverge.com

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →