• Film

Comic-Con 2013: la statua speciale black del reboot L’uomo d’acciaio

Il prossimo luglio apre i battenti l’edizione 2013 del Comic-Con di San Diego e già cominciano ad arrivare news su action figures e statue che verranno presentate alla convention in edizioni speciali e limitate, oggi vi parliamo del Superman black dedicato al reboot L’uomo d’acciaio.

Ricordate il costume nero dello Spider-Man “venomizzato” nel terzo film della trilogia di Sam Raimi? Anche il reboot L’uomo d’acciaio, nelle sale italiane a partire da oggi 20 giugno, avrà una sua intrigante versione dark del celeberrimo costume blu e rosso.

Non ci sarà alcun parassita alieno che infetterà Clark Kent e neanche una particolare tipologia di kryptonite a tirar fuori il lato oscuro di Kal-El, ma si tratterà invece di una cupa sequenza onirica che si può intravedere anche in uno dei trailer in cui il Superman di Henry Cavill si trova sommerso da una montagna di teschi umani, che in questa statua rappresentano un vero e proprio mortifero piedistallo.

Noi abbiamo amato molto la “black suit” proposta da Raimi per l’Uomo ragno e troviamo davvero intrigante anche questa versione alternativa del nuovo costume del reboot, che già aveva mostrato colori meno sgargianti di quelli sfoggiati da Christopher Reeve nella quadrilogia originale e reiterati nel costume di Brandon Routh nel Superman returns di Bryan Singer.

La statua realizzata in scala 1:6 per un prezzo che si aggira sui 130$ sarà presentata in esclusiva al Comic-Con. A seguire trovate alcune immagini e una clip (via Mtv) che ci mostra la statua e le altre anteprime presentate dalla DC alla convention.

Comic-Con 2013 - L'uomo d'acciaio: foto della statua Superman Black 1 Comic-Con 2013 - L'uomo d'acciaio: foto della statua Superman Black 2 Comic-Con 2013 - L'uomo d'acciaio: foto della statua Superman Black 3 Comic-Con 2013 - L'uomo d'acciaio: foto della statua Superman Black 4 Comic-Con 2013 - L'uomo d'acciaio: foto della statua Superman Black 5