Alice nel Paese delle Meraviglie di Tim Burton: Mia Wasikowska immersa nello scenario animato

Ancora una volta vi invitiamo ad immergervi nel mondo visionario e fantastico di Alice nel Paese delle Meraviglie, nuovo adattamento diretto da Tim Burton del classico della letteratura per ragazzi. Abbiamo già avuto modo di osservare le varie fasi dell’animazione dello Stregatto e dei Fiori Parlanti. Oggi è il turno della bella Alice. Mia Wasikowska

di simona



Ancora una volta vi invitiamo ad immergervi nel mondo visionario e fantastico di Alice nel Paese delle Meraviglie, nuovo adattamento diretto da Tim Burton del classico della letteratura per ragazzi. Abbiamo già avuto modo di osservare le varie fasi dell’animazione dello Stregatto e dei Fiori Parlanti. Oggi è il turno della bella Alice.

Mia Wasikowska è stata ripresa per le maggior parte del tempo davanti a un green screen. I segni sul muro alle sue spalle consentono agli animatori della Imageworks di misurare successivamente la profondità e il posizionamento di ciò che la circonda e di ricreare i movimenti di macchina nell’ambietazione digitale. L’animazione crea l’ambietazione digitale dell’enorme giardino in cui si ritrova Alice appena arriva nel Sottomondo. A questo punto della storia lei è alta poco più di 60 cm e accanto alle piante e al muro del giardino sembra ancora più piccola. La texture e le luci vengono aggiunte alla fine, quando il giardino prende vita. Il fogliame ondeggia dolcemente nell’aria e dietro Alice i volti all’interno dei fiori indicano che non si tratta di un normale giardino all’inglese.

Alice in Wonderland sarà sui nostri schermi il 3 marzo in un coloratissimo tripudio di live action, performance-capture ed animazione, tutto in Disney Digital 3D. Per i pochi distratti che ancora non lo sapessero, nel cast ci sono anche Helena Bonhan Carter, Anne Hathaway, Johnny Depp, Matt Lucas, Michael Sheen, Crispin Glover, Stephen Fry ed Alan Rickman.

Alice nel Paese delle Meraviglie di Tim Burton: Mia Wasikowska immersa nello scenario animato

Alice nel Paese delle Meraviglie di Tim Burtom: Mia Wasikowska immersa nello scenario animatoAlice nel Paese delle Meraviglie di Tim Burtom: Mia Wasikowska immersa nello scenario animatoAlice nel Paese delle Meraviglie di Tim Burtom: Mia Wasikowska immersa nello scenario animato

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →