Home Notizie Stasera in tv: “211 – Rapina in corso” su Rai 2

Stasera in tv: “211 – Rapina in corso” su Rai 2

Rai 2 stasera propone “211 – Rapina in corso”, film d’azione del 2018 di York Shackleton interpretato da Nicolas Cage, Cory Hardrict e Weston Cage.

3 Marzo 2021 13:46

Cast e personaggi

Nicolas Cage: Mike Chandler (voce italiana di Pasquale Anselmo)
Cory Hardrict: Hanson
Michael Rainey Jr.: Kenny
Ori Pfeffer: Tre
Weston Cage: Luke
Sophie Skelton: Lisa MacAvoy
Dwayne Cameron: Steve MacAvoy
Alexandra Dinu: agente Rossi
Amanda Cerny: Sarah
Michael Bellisario: Hyde

La trama

Los Angeles, 1997. Quattro spietati criminali armati assalgono la Bank of America, trasformando 26 persone, tra impiegati e clienti, in ostaggi ad alto rischio. Le squadre speciali entrano in azione con il supporto dell’Interpol, ma sarà l’agente Chandler (Nicolas Cage) a prendere il comando della negoziazione che si rivelerà la più lunga e sanguinaria della storia americana.

Curiosità

  • Il numero 211, come esemplifica il titolo italiano, è un codice della polizia per una rapina in corso, altri codici della polizia utilizzati in titoli di film ricordiamo 187 (Caso di omicidio) per Codice omicidio 187 film del 1997 diretto da Kevin Reynolds con Samuel L. Jackson protagonista e 999 (Agente a terra) per Codice 999 film del 2016 diretto da John Hillcoat e interpretato da Casey Affleck, Aaron Paul, Woody Harrelson, Kate Winslet e Gal Gadot.
  • Il regista York Shackleton ha diretto anche il documentario The Fukushima 50 e il thriller d’azione Disturbing the Peace – Sotto assedio.
  • Nicolas Cage si è rotto una caviglia durante le riprese del film in Bulgaria, rimanendo fermo per due settimane.
  • Il film è ambientato nella fittizia città di Chesterford in Massachusetts.
  • Nicolas Cage ha ammesso che non gli è piaciuto il montaggio finale.
  • Nicolas Cage ha descritto “211 – Rapina in corso” come deludente.
  • “211 – Rapina in corso” segna la terza collaborazione tra Nicolas Cage e suo figlio Weston (Luke).
  • La sesta collaborazione tra Nicolas Cage e Millennium Films dopo Il prescelto (2006) Il cattivo tenente – Ultima chiamata New Orleans (2009), Drive Angry (2011), Trespass (2011) e Stolen (2012).
  • Le musiche originali del film sono del compositore tedesco Frederik Wiedmann (Vendetta finale, Hangman – Il gioco dell’impiccato, Tremors: A Cold Day in Hell).

[Per guardare il video clicca sull’immagine in alto]