La Cena dei Cretini – locandina e trailer per Dinner for Schmucks

Dinner for Schmucks altro non è che il remake in salsa americana (con tutti gli aggiustamenti del caso) della spassosissima pellicola francese Le dîner de cons, scritta e diretta da Francis Veber nel 1998 (e tratta dall’omonima piece teatrale, andata in scena con successo a Parigi per più di tre anni, sempre per la regia

di simona

Dinner for Schmucks altro non è che il remake in salsa americana (con tutti gli aggiustamenti del caso) della spassosissima pellicola francese Le dîner de cons, scritta e diretta da Francis Veber nel 1998 (e tratta dall’omonima piece teatrale, andata in scena con successo a Parigi per più di tre anni, sempre per la regia di Veber). In Italia, il film è stato distribuito nel 2000 con il titolo La Cena dei Cretini. Steve Carell, Paul Rudd, Lucy Punch e Zach Galifianakis guidano il cast dell’adattamento a stelle e strisce, diretto da Jay Roach.

Ogni mese un gruppo di amici, molto ricchi e molto annoiati, organizza per tradizione la cosiddetta “cena dei cretini”, alla quale i partecipanti devono portare un personaggio giudicato stupido e riderne sadicamente per tutta la serata. L’editore Tim Conrad individua la vittima designata in Barry, un uomo con la passione di vestire topini morti per ricreare i grandi capolavori dell’arte, e lo invita a un aperitivo a casa sua prima di recarsi insieme alla cena. Dal momento in cui il “cretino” prescelto entra in casa di Tim, gli eventi precipitano…

Dopo il salto, per non farvi mancare nulla, vi attende il trailer di Dinner for Schmucks (sugli schermi americani dal prossimo 23 luglio), ma anche quello di Le dîner de cons (che, se non avete visto, vi consigliamo vivamente di recuperare al più presto!) Buona visione!

Update: il film si intitolerà A cena con un Cretino.


I Video di Cineblog

Ultime notizie su Remake

Tutto su Remake →