3 milioni e mezzo di euro per Iron Man 2 al botteghino italiano, 100 nel mondo

Un esordio con i fiocchi. Iron Man 2 conquista il botteghino italiano, portandosi a casa 3.536.021,29 euro, come indovinato dal 18% di voi al FantaBoxOffice. Secondo le prime stime sono addirittura 100 i milioni di dollari raccolti da film in tutto il mondo, aspettando l’uscita americana di venerdì. A conti fatti, il sequel ha stracciato



Un esordio con i fiocchi. Iron Man 2 conquista il botteghino italiano, portandosi a casa 3.536.021,29 euro, come indovinato dal 18% di voi al FantaBoxOffice. Secondo le prime stime sono addirittura 100 i milioni di dollari raccolti da film in tutto il mondo, aspettando l’uscita americana di venerdì. A conti fatti, il sequel ha stracciato l’esordio del predecessore, capace d’incassare 3 milioni di euro due anni fa nei primi 4 giorni di programmazione italiana. A questo punto sarà interessante capire quanto riuscirà a resistere con il passare dei giorni. Il primo Iron Man, infatti, qui da noi si spense quasi subito, arrivando neanche ai 7 milioni di euro finali.

Dietro il buon esordio del supereroe Marvel, ottengono risultati differenti le altre new entry del weekend. Sono 772.276,20 gli euro raccolti da Oceani 3D, 632.412,14 quelli incassati da Cosa voglio di Più e 556.469,95 quelli raggranellati da The Last Song. Per questi ultimi due titoli due esordi sottotono. Chi supera i 2 milioni di euro è Matrimoni e altri Disastri, con Scontro tra Titani che arriva ad un passo dai 7 milioni di euro. Buona ed in parte inattesa la tenuta di Agora, vicinissimo al milione e mezzo di euro, mentre non decolla La città verrà distrutta all’Alba, ancora sotto la soglia del milione di euro d’incasso, anche se di poco.

A superare i due milioni di euro è invece stato Basilicata Coast to Coast, con L’uomo nell’Ombra di Polanski a chiudere la top10, con 3 milioni di euro in tasca. Ma attenzione al prossimo weekend, quando arriveranno Draquila, Dear John, Puzzole alla Riscossa, Le ultime 56 ore e Notte folle a Manhattan.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →