Per Guido Bertolaso l’Italia non farà una bella figura a Cannes per colpa di Draquila

Ieri ve l’abbiamo anticipato, recensendolo, ed oggi ecco che iniziano le polemiche. Draquila – l’Italia che trema di Sabina Guzzanti farà tremare le mura della Croisette. Dopo aver visto probabilmente il film, Guido Bertolaso, duramente attaccato dalla regista nel suo documentario, l’ha così commentato: “L’Italia non farà una bella figura con il film che verra’



Ieri ve l’abbiamo anticipato, recensendolo, ed oggi ecco che iniziano le polemiche. Draquila – l’Italia che trema di Sabina Guzzanti farà tremare le mura della Croisette. Dopo aver visto probabilmente il film, Guido Bertolaso, duramente attaccato dalla regista nel suo documentario, l’ha così commentato:

“L’Italia non farà una bella figura con il film che verra’ presentato a Cannes dal titolo ‘Draquila’.”Presto, prestissimo si parlera’ di noi”. “Questo a proposito dello stravolgimento della verità. A breve verrà presentato un film a un festival e in questo film ci sarà una verità, che non e’ la verita’, ma solo una delle verita’. E l’Italia non fara’ una grande figura. Invece, credo che il sistema Paese ha saputo gestire l’emergenza terremoto in maniera ottimale e questo ci e’ stato riconosciuto a livello sia nazionale che internazionale”.

Che qualcuno spieghi a Bertolaso che raccontare ‘una delle verità‘ (taciuta fino ad oggi), portando in sala fatti, voci ed immagini, non significa stravolgerla, ma ampliare quella già conosciuta. Piaccia o non piaccia, Sabina Guzzanti ha già fatto centro, ancor prima di uscire al cinema.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →