Home Festival di Venezia The Social Network di David Fincher aprirà il New York Film Festival

The Social Network di David Fincher aprirà il New York Film Festival

Dimenticare Venezia, ecco cosa ci viene da dire. The Social Network saluta la Mostra del Cinema di Venezia (ma anche Toronto…) per approdare al 48th Annual New York Film Festival. Il film di David Fincher è stato infatti scelto per aprire il festival all’Alice Tully Hall del Lincoln Center venerdì 24 settembre. Ecco le motivazioni

pubblicato 8 Luglio 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 22:47

Dimenticare Venezia, ecco cosa ci viene da dire. The Social Network saluta la Mostra del Cinema di Venezia (ma anche Toronto…) per approdare al 48th Annual New York Film Festival. Il film di David Fincher è stato infatti scelto per aprire il festival all’Alice Tully Hall del Lincoln Center venerdì 24 settembre. Ecco le motivazioni della commissione nella scelta del film:

È davvero raro scoprire un film che catturi lo spirito del suo tempo in modo così potente; The Social Network è quel tipo di film. David Fincher e Aaron Sorkin sono un regista e uno sceneggiatore che formano una squadra, così come Lumet e Chayefsky prima di loro, che riesce a rendere la pellicola non solo un prodotto del momento, ma anche a far sì che rifletta su questioni culturali più ampie, e confermano la loro posizione in prima linea nel cinema contemporaneo.

The Social Network narra della nascita di Facebook e quindi della storia dei suoi creatori Mark Zuckerberg, Sean Parker ed Eduardo Saverin, interpretati rispettivamente da Jesse Eisenberg, Justin Timberlake ed Andrew Garfield. Il film uscirà il 1 ottobre negli States. Per ora la campagna di lancio è misteriosa, con un primo teaser trailer dove si sentono praticamente solo voci ed un secondo, nuovissimo teaser trailer dove alle voci si aggiunge una “chattata” tra i protagonisti del film.

Fonte: Hit Fix

Festival di Venezia