Home Curiosità Harry Potter e i Doni della Morte: sangue si e sangue no sulle mani di Hermione Granger

Harry Potter e i Doni della Morte: sangue si e sangue no sulle mani di Hermione Granger

Arriva una segnalazione da un lettore che si chiama harrypotterr e riguarda una strana curiosità sui trailer di Harry Potter e i doni della morte. Come potete vedere nel teaser trailer dopo il salto (dell’anno scorso, originale ma sottotitolato in italiano,), Hermione ad un certo punto (secondo 25) ha le mani insanguinate. Se invece guardate

di carla
pubblicato 12 Luglio 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 22:44

Arriva una segnalazione da un lettore che si chiama harrypotterr e riguarda una strana curiosità sui trailer di Harry Potter e i doni della morte. Come potete vedere nel teaser trailer dopo il salto (dell’anno scorso, originale ma sottotitolato in italiano,), Hermione ad un certo punto (secondo 25) ha le mani insanguinate.

Se invece guardate questo trailer recente (minuto 1.17), Hermione ha le mani linde linde. Nell’articolo segnalatoci si legge:

“La ‘Motion Picture Association of America’, che si occupa di distribuire i trailer dei vari film in uscita, è molto rigida sulle regole da seguire. La prima regola – che va severamente rispettata – è creare dei trailer che siano visionabili da tutto il pubblico, bambini compresi. Quindi niente sangue! È questo il motivo più plausibile della versione ‘meno splatter’ del trailer dell’ultimo capitolo di Harry Potter”.

Censura preventiva su un film che, si sa, non ci risparmierà morti (in)aspettate e dolorose? Voi fans Potteriani che ne pensate? E ricordiamoci di questo sangue, controlleremo poi insieme se nel film questo particolare ci sarà o meno.