Continua il crollo dei biglietti 3D negli States

60 film in 3D nei prossimi due anni. Prepariamoci ad una vera e propria invasione della terza dimensione al cinema, anche se il box office Hollywoodiano, e questa è la vera notizia, sta iniziando a scricchiolare dinanzi alla novità tecnologica di quest’ultimo anno. Dopo il grafico visto giorni fa torniamo a toccare l’argomento a causa



60 film in 3D nei prossimi due anni. Prepariamoci ad una vera e propria invasione della terza dimensione al cinema, anche se il box office Hollywoodiano, e questa è la vera notizia, sta iniziando a scricchiolare dinanzi alla novità tecnologica di quest’ultimo anno. Dopo il grafico visto giorni fa torniamo a toccare l’argomento a causa del continuo calo dei biglietti 3D venduti nei cinema americani. Sembra passata una vita da quando Avatar riusciva a staccare l’80% dei biglietti 3D, visti i risultati degli ultimi mesi.

Ultimo titolo a capitolare Come Cani e Gatti 2, riuscito a vendere lo scorso weekend solo 6,9 milioni dollari in 3D, ovvero il 55% degli incassi totali del proprio primo fine settimana di programmazione. Questo weekend si ricomincerà con un altro titolo, ovvero Step Up 3D, per una sfida tridimensionale che sta probabilmente iniziando a stancare gli spettatori, e le loro tasche, sempre più portati a tornare al vecchio e caro 2D.

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →