Home Box Office Continua il crollo dei biglietti 3D negli States

Continua il crollo dei biglietti 3D negli States

60 film in 3D nei prossimi due anni. Prepariamoci ad una vera e propria invasione della terza dimensione al cinema, anche se il box office Hollywoodiano, e questa è la vera notizia, sta iniziando a scricchiolare dinanzi alla novità tecnologica di quest’ultimo anno. Dopo il grafico visto giorni fa torniamo a toccare l’argomento a causa

pubblicato 4 Agosto 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 21:53



60 film in 3D nei prossimi due anni. Prepariamoci ad una vera e propria invasione della terza dimensione al cinema, anche se il box office Hollywoodiano, e questa è la vera notizia, sta iniziando a scricchiolare dinanzi alla novità tecnologica di quest’ultimo anno. Dopo il grafico visto giorni fa torniamo a toccare l’argomento a causa del continuo calo dei biglietti 3D venduti nei cinema americani. Sembra passata una vita da quando Avatar riusciva a staccare l’80% dei biglietti 3D, visti i risultati degli ultimi mesi.

Ultimo titolo a capitolare Come Cani e Gatti 2, riuscito a vendere lo scorso weekend solo 6,9 milioni dollari in 3D, ovvero il 55% degli incassi totali del proprio primo fine settimana di programmazione. Questo weekend si ricomincerà con un altro titolo, ovvero Step Up 3D, per una sfida tridimensionale che sta probabilmente iniziando a stancare gli spettatori, e le loro tasche, sempre più portati a tornare al vecchio e caro 2D.