Home Box Office 13 milioni di dollari all’esordio per I Mercenari al box office Usa

13 milioni di dollari all’esordio per I Mercenari al box office Usa

Un esordio con i fiocchi. Secondo le prime stime d’incasso I Mercenari avrebbero stracciato tutti al primo giorno di programmazione, incassando 13 milioni di dollari. 24 ore notevoli che dovrebbero portare la pellicola, costata 80 milioni di dollari, ad incassarne circa 33 nei primi tre giorni in sala. Battuta Julia Roberts, che con Mangia, Prega,

pubblicato 14 Agosto 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 21:36



Un esordio con i fiocchi. Secondo le prime stime d’incasso I Mercenari avrebbero stracciato tutti al primo giorno di programmazione, incassando 13 milioni di dollari. 24 ore notevoli che dovrebbero portare la pellicola, costata 80 milioni di dollari, ad incassarne circa 33 nei primi tre giorni in sala. Battuta Julia Roberts, che con Mangia, Prega, Ama, stroncato dalla critica americana, non sarebbe andata oltre i 9.8 milioni di dollari, per un fine settimana che complessivamente dovrebbe portare poco più di 28 milioni di dollari.

A deludere, soprattutto dopo le ottime critiche ricevute e il crescente hype in rete, Scott Pilgrim vs. the World, costato 60 milioni di dollari ma riuscito ad incassarne appena 5.2 al primo giorno di programmazione, per un weekend d’esordio che dovrebbe fruttare 13.3 milioni di dollari. Pochi, decisamente pochi, considerando anche le previsioni della vigilia. A chiudere la Top5 The Other Guys, che dovrebbe finire la settimana con 70 milioni di dollari in tasca, ed Inception, a sua volta chiamato ad agguantare il tetto dei 250 milioni di dollari casalinghi entro domenica sera.