Home Festival di Venezia Post Mortem: il film rivelazione di Venezia esce il 29 ottobre in Italia

Post Mortem: il film rivelazione di Venezia esce il 29 ottobre in Italia

Le vie della distribuzione italiana sono infitin(ament)e (assurde), e talvolta, tra le decine di titoli meritevoli di approdare in sala e poi mai più visti, ne esce fuori qualche bella e tempestiva sorpresa. Ad esempio: chi si sarebbe mai aspettato di poter vedere in Italia in così poco tempo un film come lo straordinario Post

pubblicato 8 Ottobre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 19:42


Le vie della distribuzione italiana sono infitin(ament)e (assurde), e talvolta, tra le decine di titoli meritevoli di approdare in sala e poi mai più visti, ne esce fuori qualche bella e tempestiva sorpresa. Ad esempio: chi si sarebbe mai aspettato di poter vedere in Italia in così poco tempo un film come lo straordinario Post Mortem?

Il film di Pablo Larrain, regista di Tony Manero, era in concorso a Venezia 2010, è stato uno dei nostri titoli preferiti (personalmente, il migliore) e non si era portato a casa manco un premietto collaterale. Poco male, la Archibald era convinta delle sue qualità e l’ha subito acquistato, assieme ad un altro titolo di punta del concorso, Meek’s Cutoff – Il sentiero di Meek di Kelly Reichardt. Ed è proprio la casa di distribuzione di Vania Traxler a confermarci che Post Mortem dovrebbe uscire già questo 29 ottobre con tanto di titolo originale.

Santiago del Cile, 1973. Mario (Alfredo Castro) ha cinquantacinque anni, vive solo, e come lavoro batte a macchina i referti delle autopsie in un obitorio. Si innamora di Nancy (Antonia Zegers), la vicina di casa che lavora in un cabaret. L’11 settembre la donna scompare, mentre per le strade scoppia il caos e la gente inizia a morire. I cadaveri continuano ad aumentare in ospedale, e Mario è deciso a ritrovare la sua amata… Segnatevi l’appuntamento in agenda e, davvero, non perdete Post Mortem. Qui trovate la nostra recensione.

Festival di Venezia