Home Box Office Paranormal Activity 2: è record con le anteprime della mezzanotte

Paranormal Activity 2: è record con le anteprime della mezzanotte

6,3 milioni di dollari contro i 4,6 milioni incassati due anni fa da Watchmen. Paranormal Activity 2 ha subito fatto suo un record, registrando le anteprime della mezzanotte, per un film ‘R-rated’, più alte di sempre. Alla mezzanotte di giovedì poco più di 1800 schermi hanno proiettato la pellicola allo scoccare, che punta ai 30

pubblicato 22 Ottobre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 19:04



6,3 milioni di dollari contro i 4,6 milioni incassati due anni fa da Watchmen. Paranormal Activity 2 ha subito fatto suo un record, registrando le anteprime della mezzanotte, per un film ‘R-rated’, più alte di sempre. Alla mezzanotte di giovedì poco più di 1800 schermi hanno proiettato la pellicola allo scoccare, che punta ai 30 milioni di dollari nel suo primo weekend di programmazione americana. Senza aver concesso anteprime stampa, tanto in Italia quanto negli States, il film è stato promosso dal quotidiano USA Today, unico ad averlo visto e recensito in anteprima. Poteva parlarne quindi male? Forse no, ma queste sono le parole del recensore:

“Raramente il secondo film in un horror è più spaventoso di quello originale, ma Paranormal Activity 2 ha più vittime innocenti e fa più paura rispetto al suo predecessore. Un cellulare diventa minaccioso, le pentole stesse e le padelle rappresentano una minaccia, nella piscina il sistema di filtraggio sibila striscia come un serpente demoniaco”.

Anche RottenTomatoes promuove il film, con un 69% di recensioni positive, anche se in questo caso il precedente va segnalato, visto che il primo capitolo arrivò ad un clamoroso 82% di recensioni positive, per chi scrive semplicemente folle.