Home Curiosità The Beaver: locandina promozionale e sinossi ufficiale del nuovo film di Jodie Foster con Mel Gibson

The Beaver: locandina promozionale e sinossi ufficiale del nuovo film di Jodie Foster con Mel Gibson

In occasione dell’AFM (American Film Market), la Summit ha rilasciato una locandina promozionale di The Beaver, con Mel Gibson protagonista e Jodie Foster impegnata sia dietro che davanti la macchina da presa. Sulla locandina (che trovate dopo il salto) è riportata per intero la sinossi della commedia nera indipendente, scritta da Kyle Killen ed incentrata

di simona
pubblicato 4 Novembre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 18:40

In occasione dell’AFM (American Film Market), la Summit ha rilasciato una locandina promozionale di The Beaver, con Mel Gibson protagonista e Jodie Foster impegnata sia dietro che davanti la macchina da presa. Sulla locandina (che trovate dopo il salto) è riportata per intero la sinossi della commedia nera indipendente, scritta da Kyle Killen ed incentrata su un uomo profondamente depresso che riesce a relazionarsi e ad interagire con chi lo circonda solo attraverso il pupazzo di un castoro, dal quale non si separa mai.

Se non avete paura di eventuali spoiler, proseguite pure nella lettura, altrimenti fermatevi qui.

Walter Black (Mel Gibson) soffre una gravissima forma di depressione. Mentre lui trascorre la maggior parte delle sue giornate dormendo o sperimentanto diversi metodi di terapia, sua moglie Meredith (Jodie Foster) si nasconde nel proprio lavoro e lo guarda impotente cadere a pezzi, il figlio minore – Henry (Riley Thomas Stewart) – diventa un eremita; e quello maggiore – Porter (Anton Yelchin) – scrive saggi al posto del suo compagno di classe in cambio di soldi e tiene segretamente una lista di similitudini tra lui e suo padre per evitare un futuro analogo. L’azienda produttrice di giocattoli di Walter si dirige verso il fallimento e Walter tocca il fondo quando Meredith lo butta fuori di casa; decide quindi di ubriacarsi e poi suicidarsi. Il tentativo di suicidio va storto ed al suio risveglio Walter fa la conoscenza di “Beaver”, un castoro-pupazzo che ha trovato nella spazzatura e si è infilato sulla mano durante la nottata alcolica. Il burattino gli parla, con accento inglese.

Con l’aiuto di Beaver (un aspetto della personalità di Walter), Walter ottiene una nuova prospettiva di vita e torna a casa. Tutto inizia a funzionare meravigliosamente, riallaccia i rapporti con Henry grazie al nuovo hobby della lavorazione del legno, il castoro lo aiuta a corteggiare e riconquistare Meredith, e – sempre il castoro – subentra come amministratore delegato e ravviva l’azienda di giocattoli. Porter però crede che Walter sia impazzito, continua a stilare la sua lista e lavora alla scrittura di un discorso di laurea per la popolare cheerleader Norah (Jennifer Lawrence)

La vita sembra andare sempre meglio per la famiglia Black fino a quando Beaver prende il controllo totale della vita di Walter. Fa una apparizione pubblica sulla televisione nazionale e finisce con l’allontanare Meredith e Porter. La popolarità dei burattini sale alle stelle e l’azienda di giocattoli prospera, ma Walter comincia a rendersi conto che la sua vita non è più sua, soprattutto senza la sua famiglia. Quando cerca di liberarsi dal Beaver, si rende conto che il castoro non può più essere controllato. Walter prende finalmente misure drastiche per reclamare lapropria vita, e dopo aver costruito una piccola bara per il castoro, gira verso di sè la sega circolare da banco. Nel frattempo, la vita di Porter è caduta a pezzi, la sua amicizia con Norah è finita e la sua attività di scrittore su commissione è stata scoperta, causando la revoca della sua ammissione al college. Porter decide di affrontare Walter e trova suo padre in garage, finalmente separato dal Castoro. Successivamente Walter viene curato in un ospedale psichiatrico. Porter mostra a Walter il bellissimo discorso di laurea che aveva scritto per Norah e finalmente dà voce alle sue paure di diventare un giorno come Walter, depresso e con l’inevitabile opzione del suicidio davanti a sè. Walter è invece convinto che Porter farà la propria vita. Porter, Meredith e Henry accolgono presto a casa Walter che, poco dopo, saluta Porter in partenza per un viaggio con Norah. Finalmente Walter viene lasciato in pace con la propria vita e la propria famiglia.

The Beaver promo poster