Home Curiosità Men in Black 3: al via le riprese ma con problemi di sceneggiatura

Men in Black 3: al via le riprese ma con problemi di sceneggiatura

Men in Black 3, ormai ci siamo, ma con ancora un bel po’ di problemi. Dovrebbero iniziare domani le riprese del terzo atteso capitolo, diretto nuovamente da Barry Sonnenfeld, e con Will Smith e Tommy Lee Jones protagonisti, affiancati da Josh Brolin, Emma Thompson Jemaine Clement. Gemma Arterton, Alec Baldwin e Sharlto Copley. A 24

pubblicato 16 Novembre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 18:09



Men in Black 3, ormai ci siamo, ma con ancora un bel po’ di problemi. Dovrebbero iniziare domani le riprese del terzo atteso capitolo, diretto nuovamente da Barry Sonnenfeld, e con Will Smith e Tommy Lee Jones protagonisti, affiancati da Josh Brolin, Emma Thompson Jemaine Clement. Gemma Arterton, Alec Baldwin e Sharlto Copley.

A 24 ore dal via alle riprese scoppia però un ‘caso’. Secondo il Los Angeles Time cast e troupe si prenderanno una pausa di addirittura due mesi tra dicembre e febbraio, per evidenti problemi legati alla sceneggiatura. Jeff Nathanson, sceneggiatore di Prova a Prendermi, sarebbe stato chiamato a ‘ritoccare’ lo script di Etan Cohen, soprattutto nelle parti che interesserebbero un viaggio nel tempo all’interno del film. La produzione ha ovviamente smentito le voci riguardanti i problemi di script, sottolineano come la ‘pausa’ dipenda dagli incentivi fiscali di New York, da sfruttare a partire dal mese di febbraio.

Chi ha ragione non lo scopriremo probabilmente mai, ma fa sicuramente effetto vedere un blockbuster di simili proporzioni ‘imporsi’ uno stop di oltre due mesi per risparmiare qualche milione di dollari tramite gli incentivi fiscali, considerando l’enorme budget di partenza. Ciò che è certo, per il momento, è che il 25 maggio del 2012 Men in Black 3 sbarcherà in sala, in 3D. E se il buongiorno si vede dal mattino, quello di questo terzo capitolo fa tremare i polsi…