Home Notizie Lo Hobbit di Peter Jackson: torna anche Cate Blanchett nei panni di Galadriel

Lo Hobbit di Peter Jackson: torna anche Cate Blanchett nei panni di Galadriel

Un’altra notizia attesa, ed ora finalmente ufficiale. Cate Blanchett tornerà a vestire i panni di Galadriel, la Signora di Lothlorien, in Lo Hobbit! Ad annunciarlo poche ore fa la New Line e la Warner, per un ritorno nella Terra di Mezzo che segue quelli di Peter Jackson, in cabina di regia, e di Howard Shore,

pubblicato 8 Dicembre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 17:16

Un’altra notizia attesa, ed ora finalmente ufficiale. Cate Blanchett tornerà a vestire i panni di Galadriel, la Signora di Lothlorien, in Lo Hobbit! Ad annunciarlo poche ore fa la New Line e la Warner, per un ritorno nella Terra di Mezzo che segue quelli di Peter Jackson, in cabina di regia, e di Howard Shore, chiamato nuovamente a musicare il capolavoro tolkeniano. Ma le novità di giornata non finiscono qui. Oltre al nome della Blanchett, infatti, arrivano anche quelli di Ken Stott, Sylvester McCoy, Mikael Persbrandt, Ryan Gage, Jed Brophy e William Kircher.

Stott sarà Lord Balin, McCoy il mago Radagast the Brown, Persbrandt il mutaforma Beorn, Gage sarà Drogo Baggins, mentre Brophy e Kircher i nani Nori e Bifur. A questi bisogna aggiungere i nomi già partiti per la Terra di Mezzo, ovvero Richard Armitage, ovvero Thorin Scudodiquercia, leader della Compagnia dei Nani, Aidan Turner e Rob Kazinsky, ovvero Kili e Fili, i membri della Compagnia dei Nani, Graham McTavish, nei panni di Dwalin, John Callen, in quelli di Oin, Stephen Hunter, ovvero Bombur, Mark Hadlow, Peter Hambleton, James Nesbitt e Adam Brown. Si attende ora solamente la conferma ufficiale per Ian McKellen, ancora mai arrivata.

Entusiasta, per il ritorno della Blanchett, lo stesso Peter Jackson, che ha così commentato la notizia: “Cate è una delle attrici con le quali mi fa piacere lavorare, e non potrei essere più entusiasta di averla nuovamente nel ruolo da lei splendidamente interpretato nei primi film“. Quando uscirà la prima parte de Lo Hobbit? Il 19 Dicembre 2012, ovviamente in 3D.