Home Notizie Meryl Streep è Margaret Thatcher in The Iron Lady: ecco la prima foto

Meryl Streep è Margaret Thatcher in The Iron Lady: ecco la prima foto

17° nomination all’Oscar in arrivo il prossimo anno per Meryl Streep? Primo atteso scatto ufficiale per The Iron Lady, biopic su Margaret Thatcher attualmente in fase di produzione (siamo alla seconda settimana di riprese), in uscita nei cinema americani a fine anno. Diretto da Phyllida Lloyd, regista di Mamma Mia!, il film vedrà la Streep

pubblicato 8 Febbraio 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 15:08

17° nomination all’Oscar in arrivo il prossimo anno per Meryl Streep?

Primo atteso scatto ufficiale per The Iron Lady, biopic su Margaret Thatcher attualmente in fase di produzione (siamo alla seconda settimana di riprese), in uscita nei cinema americani a fine anno. Diretto da Phyllida Lloyd, regista di Mamma Mia!, il film vedrà la Streep interpretare il leggendario Primo Ministro inglese, in carica dal 1979 al 1990.

Al fianco dell’attrice Jim Broadbent, co-sceneggiatore insieme a Abi Morgan e sul set nei panni del marito Denis, con Olivia Colman chiamata ad interpretare la figlia Carol, e Alexandra Roach, che vestirà i panni di una Thatcher giovanissima, a 20 anni, a completare il quadro.

Ambientato poco prima della Guerra delle Falkland, il film porterà in sala ‘la Lady di Ferro’ della politica mondiale, con una Streep straordinariamente somigliante, e già favorita per gli Oscar 2012? Cliccate pure su continua per vedere lo scatto ad una maggiore risoluzione.

Meryl Streep è Margaret Thatcher in The Iron Lady: ecco la prima foto