Home Curiosità Wither – trailer dell’horror svedese ispirato a Evil Dead

Wither – trailer dell’horror svedese ispirato a Evil Dead

Il Film4 FrightFest 2013, il celebre festival inglese al via il prossimo 22 agosto, avrà nel suo programma Wither, un horror svedese che si ispira all’Evil Dead di Sam Raimi e di cui oggi vi proponiamo due trailer, tre locandine e un set di immagini.

pubblicato 7 Luglio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 12:33

Il film è diretto da Sonny Laguna e Tommy Wiklund e racconta di un gruppo di amici che decidono di passare un fine settimana in una casa isolata nei boschi solo per scoprire che il posto è il luogo di riposo di un’entità malvagia.

Il primo trailer è un teaser senza dialoghi con un suggestivo brano di sottofondo che accompagna un montaggio di immagini piuttosto “innocue” tratte del film, mentre il secondo è un full trailer con sottotitoli in inglese, in cui si può scorgere un make-up oltremodo familiare e una dose di “gore” più corposa come tra l’altro ci si aspetta quando si omaggia uno dei massimi rappresentanti dello splatter.

Per quanto riguarda il cinema horror svedese recentemente ci è capitato di visionare Psalm 21 di Fredrik Hiller, un horror a sfondo religioso, a dire il vero un po’ confuso ed enfatico, ma con un comparto visivo capace di regalare genuini brividi e anche questo Wither ci sembra in tal senso di discreta fattura. Il film è più un omaggio che un plagio del cult di Raimi il che nobilita l’intera operazione, allontanandola dal solito fan film semi-amatoriale e mostrandoci una versione alternativa al recente buon remake di Fede Alvarez godibilmente efferato, anche se non memorabile come resta l’originale di Raimi.

Wither esce in Svezia il prossimo 9 agosto, nel frattempo è stato annunciato che il film avrà anche una distribuzione americana.

Wither - locandine e foto dell'horror svedese 1 Wither - locandine e foto dell'horror svedese 2 Wither - locandine e foto dell'horror svedese 3 Wither - locandine e foto dell'horror svedese 4 Wither - locandine e foto dell'horror svedese 5 Wither - locandine e foto dell'horror svedese 6

Fonte | Bloody Disgusting