Home Curiosità Boxtrolls – Le scatole magiche: due nuove clip e featurette in italiano e video intervista a Isaac Hempstead Wright

Boxtrolls – Le scatole magiche: due nuove clip e featurette in italiano e video intervista a Isaac Hempstead Wright

Boxtrolls – Le scatole magiche: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione al cinema dal 2 ottobre 2014.

pubblicato 4 Ottobre 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 12:32

Boxtrolls – Le scatole magiche: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione Laika al cinema dal 2 ottobre 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Boxtrolls – Le scatole magiche è approdato nei cinema italiani e oggi concludiamo i nostri aggiornamenti sul nuovo film d’animazione di Laika Studios con due nuove clip in italiano con scene tratte dal film, due nuove featurette sottotitolate e una video intervista a Isaac Hempstead Wright che nella versione originale presta la voce a “Uovo”, l’orfano umano allevato dai Boxtrolls.

Vi lasciamo a clip e note di produzione ricordandovi che sono disponibili anche una recensione, una guida al film e la colonna sonora ufficiale.

Clip 1 – Uovo al ballo:

Note di produzione – Fuori dai cartoni:

Con un viaggio spensierato alla scoperta dei Boxtrolls, gli artigiani degli studios LAIKA sono ancora una volta immersi nella creazione incessante di qualcosa di fantastico; lo sforzo dell’attinenza al mondo reale e la creatività hanno prodotto qualcosa di ultraterreno e travolgente. Ci vogliono parecchi anni per fare un film di LAIKA, e sono costruiti per durare nel tempo. Dato che le persone che lavorano quotidianamente alla LAIKA trasformano materiali di uso quotidiano in qualcosa di più grande della somma delle loro parti, il concetto di Boxtrolls- Le Scatole Magiche e delle sue creature ha affascinato un po’ tutti.

Il Produttore e capo animatore Travis Knight sostiene meravigliato: “Boxtrolls – Le Scatole Magiche è nella sostanza, come tutti i film della LAIKA: una commovente storia umana con atemporalità e potente carica emotiva”. “Ogni storia che raccontiamo alla LAIKA ha una raffinata combinazione di buio e luce, di intensità e calore, e reale dinamismo. Aspiriamo a raccontare storie che sono visivamente sbalorditive, che hanno una patina di bellezza, ma cosa più importante è che abbiano un senso. I nostri film sono suggestivi, profondamente sentiti, progressivi, e un pò sovversivi. Raccontiamo storie che ci parlano, e che speriamo arrivino allo stesso modo al pubblico di tutto il mondo”.

Clip 2 – Via la scatola!:

Knight aggiunge: “Boxtrolls- Le Scatole Magiche è diverso dai nostri film precedenti, Coraline e la Porta Magica e ParaNorman, in quanto si trattava di storie americane contemporanee raccontate con elementi soprannaturali. Questo film è collocato in un periodo di tempo preciso – ed è un miscuglio di detective story, commedia dell’assurdo, ed avventura steampunk con splendore visivo ed una morale sorprendente. E’ una sorta di racconto di Charles Dickens intrecciato con Roald Dahl e Monty Python”.

Il regista Anthony Stacchi commenta: “In quale altro modo si può ottenere tutto ciò in un film, se non attraverso lo stop-motion? Inoltre, non si potrebbero desiderare personaggi migliori per lo stop-motion di creature magiche che si nascondono dentro delle scatole come fossero dei gusci. Questa storia e questo studio hanno giocato una partita perfetta. “Ma anche per LAIKA, questo è stato un grande passo avanti in termini di film epico per famiglie su larga scala, che supera ciò che è stato fatto precedentemente con lo stop-motion; Travis pensa continuamente ‘dove arriveremo?'”.

Featurette 1 – La lingua dei Boxtrolls:

Knight osserva: “Dal momento che il nostro studio è in continua evoluzione, questo film è il nostro progetto più grande ed ambizioso”. Padre di tre figli, il presidente e CEO di LAIKA “trova l’esperienza del moviegoing più significativa quando c’è molto da discutere successivamente sia per entrambi i genitori che i bambini. Come Coraline e la Porta Magica e ParaNorman, Boxtrolls – Le Scatole Magiche è un’avventura incentrata su degli adolescenti in cui i più forti scoprono chi sono, dove devono andare, e quello che vogliono diventare, imparando che ciò che più ci definisce sono le scelte che facciamo e le persone che frequentiamo. “Il mondo in cui vivono i bambini è piuttosto chiuso agli estranei. Ma a volte, le barriere incuranti della società ci richiedono di trovarci un posto all’interno. Uova e Winnie hanno solo 11 anni, ma prendono delle decisioni determinanti che in ultima analisi, rimodellano e riscattano la loro società”.

Il produttore David Bleiman Ichioka commenta: “Al centro della storia c’è il rapporto tra un ragazzino e la sua famiglia adottiva. Il suo amore per loro spinge avanti la storia: cambierà il mondo in cui vivono, in modo che tutti possano sopravvivere e prosperare”. L’editor Edie Ichioka aggiunge: “E’ la storia di un viaggio verso l’autodeterminazione, ed è raccontata attraverso questa meravigliosa ed amabile famiglia, e questi due ragazzini coraggiosi che uniscono i due mondi”.

Featurette 2 – Cosa rende tale una famiglia:

Boxtrolls – Le scatole magiche: due clip in italiano e trailer del videogioco ufficiale

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Esce oggi nei cinema italiani Boxtrolls – Le scatole magiche, il nuovo film d’anmazione dai creatori di Coraline e Paranorman.

Oggi vi proponiamo due clip in italiano con scene tratte dal film e un trailer esteso che ci mostra The Boxtrolls: Slide ‘N’ Sneak, il videogioco ufficiale del film realizzato per iPhone, iPod Touch, iPad e disponibile su iTunes e sito ufficiale.

Vi ricordiamo che sono inoltre disponibili una recensione in anteprima, una guida al film e la colonna sonora ufficiale.

Caratteristiche mobile game:

Aiuta i Boxtrolls salvare i loro amici che sono stati catturati dalle subdole Tube rosse. Utilizza fino a tre Boxtrolls e portali dalla sicurezza della loro caverna sotterranea per le strade e sui tetti di Cheesebridge. Corri, scivola e salta per raccogliere il maggior numero di ingranaggi. Agisci furtivamente per superare le Tube rosse e fai attenzione a non fare troppo rumore! Fatti strada verso la fabbrica delle Tube rosse per salvare i Boxtrolls catturati e sbloccare nuove avventure.

? Il gioco mobile ufficiale del film Boxtrolls
? funzionalità musicali, voci e suoni dal film
? 4 ambienti distinti con 30 livelli impegnativi
? 10 Boxtrolls giocabili da sbloccare
? Puoi controllare fino a tre Boxtrolls in ogni missione
? Lancia e fai scivolare i tuoi Boxtrolls su pendenze
? Scopri tunnel nascosti e raccogli ingranaggi bonus
? 8 gadget incredibili per potenziare il vostro gioco
? Inclina il dispositivo mentre giochi per uno splendido
effetto parallasse!

The Boxtrolls: Slide ‘N’ Sneak è sviluppato da Red Games, una divisione di RED Interactive Agency, in collaborazione con Laika Studios, Universal Pictures e Focus Features.

Clip 2 – Dov’è Uovo:

Trailer videogame “Slide ‘N’ Sneak”:

Boxtrolls – Le scatole magiche: nuovi video con interviste a Ben Kingsley e al regista Anthony Stacchi

Boxtrolls – Le scatole magiche: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione nei cinema italiani dal 2 ottobre 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili due nuovi video di Boxtrolls – Le scatole magiche con interviste all’attore Ben Kingsley che presta la voce al cattivo del film Archibald Arraffa e al co-regista Anthony Stacchi che prima di approdare alla LAIKA nel 2007 ha co-diretto il film d’animazione Boog & Elliott a caccia di amici e curato storyboard e animazione per DreamWorks, Industrial Light and Magic e la Skellington Productions di Henry Selick e Tim Burton collaborando a svariati progetti tra cui Z La Formica e James e La Pesca Gigante.

La spazzatura degli umani diventa il tesoro dei Boxtrolls che indossano scatole di cartone riciclato come gusci di tartarughe. Questa comunità gentile ed ingegnosa raccoglie i rifiuti immergendosi nei cassonetti per trasformarli in invenzioni strepitose. Assieme alla sua famiglia di Boxtrolls, mettendosi sempre più in pericolo perché malvista dai cittadini di Pontecacio ed ostacolato dal regime pericoloso di Arraffa, l’orfano Uovo (Egg) deve avventurarsi fuori terra, “alla luce”, dove incontra e si allea con una ragazzina undicenne ma straordinariamente grintosa, Winnie (Elle Fanning), la figlia di Lord Gorgon-Zole. Uovo e Winnie escogitano insieme un piano audace per salvare i Boxtrolls da Arraffa, imbarcandosi in un’avventura fatta di follia ed affetto, che dimostra che gli eroi non hanno forme né dimensioni e possono anche essere rettangolari.

Featurette 2 – Intervista al regista Anthony Stacchi:

Boxtrolls – Le scatole magiche: spot tv “Scopri un mondo segreto” e nuova featurette in italiano

Boxtrolls – Le scatole magiche: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione nei cinema italiani dal 2 ottobre 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Il prossimo 2 ottobre approda nei cinema italiani Boxtrolls – Le scatole magiche, il nuovo film d’animazione Laika di cui oggi vi proponiamo un nuovo spot tv in italiano e una nuova featurette sottotitolata che ci introduce al film descrivendolo come “un’avventura per famiglie”.

Nella featurette trovate anche interviste ai doppiatori origianli del film Isaac Hempstead Wright, che interpreta l’orfano umano Eggs cresciuto dai Boxtrolls come uno di loro e ad Elle Fanning che veste i panni di Winnie, una ragazzina che correrrà in soccorso di Eggs e della comunità dei Boxtrolls.

Vi ricordiamo che è disponibile una recensione in anteprima del film.

Featurette – Un’avventura per famiglie:

Boxtrolls – Le scatole magiche: spot tv e nuova featurette in italiano con intervista a Elle Fanning

Boxtrolls – Le scatole magiche: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione nei cinema italiani dal 2 ottobre 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile un nuovo spot tv in italiano e una featurette sottotitolata dedicata a Boxtrolls – Le scatole magiche, film d’animazione realizzato dallo studio LAIKA, gli stessi creatori di due gioiellini dark del calibro di Coraline e Paranorman entrambi candidati all’Oscar per il Miglior Film d’Animazione.

Girato presso gli studi LAIKA in Oregon, in 3D e con metodi avanzati manuali e tecnologici, Boxtrolls – Le Scatole Magiche utilizza disegni manuali e un formato grafico ibrido d’animazione in CG e tecnica stop-motion, per rappresentare la storia del best-seller fantasy d’avventura di Alan Snow “Arrivano I Mostri!”.

Nella featurette un’intervista all’attrice Elle Fanning vista di recente nei panni della principessa Aurora nel fantasy live-action Maleficent e che nel film LAIKA presta la voce a Winnie, la ragazzina che aiuterà il protagonista Eggs a contrastare le mire di Archibald Arraffa che da anni scredita l’innocua comunità dei Boxtrolls e che ora ha reclutato una banda nota come ‘Tube Rosse’ per catturarli e imprigionarli tutti.

Vi segnaliamo una recensione in anteprima del film.

I Boxtrolls arrivano nei cinema italiani con Universal Pictures il prossimo 2 ottobre.

Featurette con intervista a Elle Fanning:

Boxtrolls – Le scatole magiche: prima clip e nuova featurette in italiano

Boxtrolls – Le scatole magiche: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione nei cinema italiani dal 2 ottobre 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dopo la tappa a Venezia il lungometraggio d’animazione Boxtrolls – Le scatole magiche arriva nei cinema italiani il prossimo 2 ottobre e per ingannare l’attesa vi proponiamo una nuova clip, una featurette sottotitolata in italiano che ci introduce ai personaggi e una recensione in anteprima del film.

Laika è riuscita a ritagliarsi un posto di rilievo all’interno del mondo dell’animazione cinematografica grazie alla peculiare impronta dark e all’utilizzo di un mix di stop-motion e CG.

Nella nuova clip dal film vediamo Winnie (doppiata da Elle Fanning) che cerca di insegnare a Eggs (Isaac Hempstead Wright) a vestirsi come un ragazzo umano con un piccolo aiuto dei Boxtrolls.

Featurette – Incontra i personaggi:

Boxtrolls – Le scatole magiche: 5 nuovi spot tv e poster finale americano

Boxtrolls – Le scatole magiche: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione nei cinema italiani da ottobre 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Boxtrolls – Le scatole magiche, il nuovo film d’animazione LAIKA, stessa casa di produzione che ha realizzato Coraline e Paranorman, dopo la tappa al Comic-Con 2014 fruirà di un’anteprima al Festival di Venezia (31 agosto) per poi uscire nelle sale italiane il prossimo 0ttobre.

Oggi vi proponiamo 5 nuovi spot tv dedicati al film, tra cui uno esteso e il poster finale americano del film.

Negli spot tv incontriamo alcuni dei personaggi principali del film a partire da Eggs, il ragazzino orfano allevato dai Boxtrolls.

La trama è basata sul libro per bambini “Here Be Monsters” di Alan Snow, mentre il formato grafico ibrida animazione in CG e tecnica stop-motion per un intrigante messinscena di stampo “Vittoriano”, come quella utilizzata da Tim Burton per La sposa cavavere.

Il film mette in campo un esercito di mostriciattoli creduti ladri e malvagi rapitori bambini che invece si rivelano essere dei bonarie creature che abitano le fogne e rovistano nei rifiuti perchè considerati mostri, messi al bando da una società in cui diverso significa pericoloso, ma tra di loro c’è anche un ragazzo orfano che le creature hanno allevato e che conosce la verità.

Cheesebridge è un’elegante cittadina dell’epoca Vittoriana i cui abitanti sono ossessionati dalla ricchezza, dalle classi e dall’odore del formaggio.

Sotto le sue suggestive stradine dimorano i Boxtrolls, degli immondi mostriciattoli che di notte strisciano fuori dalle fogne per rubare ciò che gli abitanti hanno di più caro: i loro figli ed i loro formaggi. O almeno, questa è la leggenda a cui hanno sempre creduto.

In realtà, i Boxtrolls sono una comunità sotterranea di eccentrici, stravaganti ed adorabili creature che indossano scatole di cartone riciclato come se fossero gusci di tartaruga. I Boxtrolls hanno anche accolto e cresciuto un orfano umano fin dall’infanzia come uno di loro, insegnandogli a rovistare nei cassonetti e raccogliere cianfrusaglie.

Quando i Boxtrolls saranno minacciati da un malvagio disinfestatore di parassiti, che tenta disperatamente di guadagnarsi la stima e l’ammirazione degli abitanti di Cheesebridge con la cattura dei Boxtrolls, questa comunità timida ed ingegnosa dal cuore gentile, dovrà fare affidamento sul ragazzo adottato e su una giovane ricca ed avventurosa, per collegare il loro mondo con quello degli umani e sperare in un cambiamento e…tanto formaggio.

Spot tv esteso – Meet the Boxtrolls:

Spot tv 3 – Friendly Monsters:

Spot tv 4 – Get Ugly:

Spot tv 5 – The Upper World:

Boxtrolls – Le scatole magiche: tappa al Festival di Venezia e nuovi poster dal Comic-con 2014

Boxtrolls – Le scatole magiche: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione nei cinema italiani da ottobre 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Boxtrolls – Le scatole magiche, il nuovo film d’animazione LAIKA, farà tappa al Festival di Venezia 2014 e sarà presentato fuori concorso nella Selezione Ufficiale della Mostra.

Al Lido Saranno presenti i registi Graham Annable e Anthony Sacchi, l’attore e doppiatore Isaac Hempstead-Wright e il Presidente e CEO di LAIKA Travis Knight (La proiezione del festival è prevista per domenica 31 agosto alle 14.30).

Alla news festivaliera aggiungiamo 4 nuovi character poster dedicati ai personaggi del film che arrivano da San Diego dove ha aperto i battenti il Comic-Con 2014.

Le locandine ritraggono i troll Fish, Shoe, Oilcan e Sparky e ricordiamo che il film alla convention di San Diego fruirà di un panel e speciali attività.

Boxtrolls – Le scatole magiche: nuovo trailer italiano del film d’animazione LAIKA

Boxtrolls – Le scatole magiche: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione nei cinema italiani da ottobre 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile un nuovo trailer italiano di Boxtrolls – Le Scatole Magiche, torna lo studio d’animazione Laika che ci ha regalato un paio di gioiellini del calibro di Coraline e Paranorman con un nuovo lungometraggio d’animazione che ci racconta di una bonaria comunità di troll che allevano un ragazzino umano nelle fogne di una cittadina, ma vecchie leggende, ignoranza e intolleranza li hanno trasformati nel tempo in pericolosi mostri e questo porterà il Primo cittadino a cercare di eliminarli con ogni mezzo, arrivando ad ingaggiare un team di disinfestatori, ma sarà proprio il ragazzino adottato la chiave per salvare i Boxtrolls dall’estinzione.

Laika si è ormai specializzata in film d’animazione che miscelano stop-motion e CG e presentano un intrigante e “burtoniano” tocco dark e anche stavolta il look del film è strepitoso e la trama va oltre le gag e il notevole impatto visivo, ma sfrutta metafore comprensibili a tutti per toccare temi come l’intolleranza verso ogni cosa che appare diversa, un’intolleranza troppo spesso figlia di ignoranza e ottusità.

La trama ufficiale:

“Boxtrolls – Le Scatole Magiche (The Boxtrolls)” è una favola comica ambientata a Cheesebridge, un’elegante cittadina dell’epoca Vittoriana i cui abitanti sono ossessionati dalla ricchezza, dalle classi, e dall’odore del formaggio. Sotto le sue suggestive stradine dimorano i Boxtrolls, degli immondi mostriciattoli che di notte strisciano fuori dalle fogne per rubare ciò che gli abitanti hanno di più caro: i loro figli ed i loro formaggi.

O almeno, questa è la leggenda a cui hanno sempre creduto.
In realtà, i Boxtrolls sono una comunità sotterranea di eccentrici, stravaganti ed adorabili creature che indossano scatole di cartone riciclato come se fossero gusci di tartaruga.

I Boxtrolls hanno anche accolto e cresciuto un orfano umano fin dall’infanzia, insegnandogli a rovistare nei cassonetti, e raccogliere cianfrusaglie, come uno di loro.

Quando i Boxtrolls saranno minacciati da un malvagio disinfestatore di parassiti, che tenta disperatamente di guadagnarsi la stima e l’ammirazione degli abitanti di Cheesebridge con la cattura dei Boxtrolls, questa comunità timida ed ingegnosa dal cuore gentile, dovrà fare affidamento sul ragazzo adottato e su una giovane ricca ed avventurosa, per collegare il loro mondo con quello degli umani, e sperare in un cambiamento, e tanto formaggio.

Boxtrolls – Le scatole magiche: nuovo trailer internazionale del film d’animazione LAIKA

Boxtrolls – Le scatole magiche: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione nei cinema italiani da ottobre 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Focus Features ha reso disponibile un nuovo full trailer di Boxtrolls – Le scatole magiche il nuovo gioiellino d’animazione in stop-motion targato Laika Studios.

Diretto da Anthony Staachi e Graham Annabele, il film racconta la storia di una comunità di bonari e incompresi troll che vivono nascosti sotto le strade di Cheesebridge, dove tentano di allevare un ragazzo umano orfano.

Come accaduto con gli altri film Laika, il “burtoniano” Coraline e lo strepitoso ParaNorman, anche Boxtrolls ruota ancora una volta attorno alle avventure di un outsider presentando visivamente un gradevolissimo tocco dark.

Questo nuovo trailer ci porta molto più in profondità nella trama rispetto ai teaser precedenti, scopriamo che il ragazzo e i suoi fratelli boxtroll si trovano ad affrontare un pericolo che si materializza nel leader della cittadinanza e nell’ignoranza di qualcosa che si preferisce non conoscere, ma solo temere.

Il film nella versione originale fruisce delle voci di Ben Kingsley, Toni Collette, Elle Fanning, Isaac Hempstead-Wright, Jared Harris, Simon Pegg, Nick Frost, Richard Ayoade e Tracy Morgan.

Boxtrolls – Le scatole magiche: nuovo trailer italiano del film d’animazione LAIKA

Boxtrolls – Le scatole magiche: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione nei cinema italiani da ottobre 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

A ottobre 2014 arrivano nei cinema italiani i Boxtrolls e Universal Pictures Italy rende disponibile un nuovo trailer italiano del film d’animazione LAIKA, il medesimo studio che ci ha regalato gioiellini dark del calibro di Coraline e Paranorman.

La trama è basata sul libro per bambini “Here Be Monsters” di Alan Snow, mentre il formato grafico ibrida animazione in CG e tecnica stop-motion per un intrigante messinscena di stampo “Vittoriano”, come quella utilizzata da Tim Burton per La sposa cavavere.

Il film mette in campo un esercito di mostriciattoli creduti ladri e malvagi rapitori bambini che invece si rivelano essere dei bonarie creature che abitano le fogne e rovistano nei rifiuti perchè considerati mostri, messi al bando da una società in cui diverso significa pericoloso, ma tra di loro c’è anche un ragazzo orfano che le creature hanno allevato e che conosce la verità.

Cheesebridge è un’elegante cittadina dell’epoca Vittoriana i cui abitanti sono ossessionati dalla ricchezza, dalle classi, e dall’odore del formaggio.

Sotto le sue suggestive stradine dimorano i Boxtrolls, degli immondi mostriciattoli che di notte strisciano fuori dalle fogne per rubare ciò che gli abitanti hanno di più caro: i loro figli ed i loro formaggi. O almeno, questa è la leggenda a cui hanno sempre creduto.

In realtà, i Boxtrolls sono una comunità sotterranea di eccentrici, stravaganti ed adorabili creature che indossano scatole di cartone riciclato come se fossero gusci di tartaruga. I Boxtrolls hanno anche accolto e cresciuto un orfano umano fin dall’infanzia, insegnandogli a rovistare nei cassonetti, e raccogliere cianfrusaglie, come uno di loro.

Quando i Boxtrolls saranno minacciati da un malvagio disinfestatore di parassiti, che tenta disperatamente di guadagnarsi la stima e l’ammirazione degli abitanti di Cheesebridge con la cattura dei Boxtrolls, questa comunità timida ed ingegnosa dal cuore gentile, dovrà fare affidamento sul ragazzo adottato e su una giovane ricca ed avventurosa, per collegare il loro mondo con quello degli umani, e sperare in un cambiamento, e tanto formaggio.

Boxtrolls - Le scatole magiche nuovo trailer italiano del film d'animazione LAIKA (2)

Boxtrolls – Le scatole magiche: nuovo trailer musicale del film d’animazione LAIKA

Boxtrolls – Le scatole magiche: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione che uscirà in Italia a ottobre 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile online un nuovo trailer di Boxtrolls – Le scatole magiche, il film d’animazione realizzato in CG e stop-motion dagli stessi creatori di due gioielli dark del calibro di Coraline e Paranorman.

La nuova clip è un vero e proprio video musicale accompagnato dalla cover “They’re So Square, Baby I Don’t Care” di Cee Lo Green. Si tratta di una clip all’insegna del dinamico che ci mostra ancora una volta le meraviglie di cui sono capaci gli artisti dello studio d’animazione LAIKA e la sintonia con un’intrigante impronta dark che ricorda molto le produzioni d’animazione di Tim Burton come La sposa cadavere, Nightmare Before Christmas e James e la pesca gigante.

Il film racconta la storia di una comunità di troll che vivono nascosti sotto le strade della cittadina di Cheesebridge, dove tentano di allevare un ragazzo umano rimasto orfano.

Il film diretto in tandem da Anthony Staachi e Graham Annabele fruisce in originale di un cast di voci stellare che include Ben Kingsley, Toni Collette, Elle Fanning, Isaac Hempstead-Wright, Jared Harris, Simon Pegg, Nick Frost, Richard Ayoade e Tracy Morgan.

Boxtrolls – Le scatole magiche: nuovo trailer con un dietro le quinte del film d’animazione LAIKA

Boxtrolls – Le scatole magiche: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione che uscirà in Italia a ottobre 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile un nuovo trailer italiano per il film d’animazione realizzato in stop-motion Boxtrolls – Le scatole magiche. Il film è basato sul libro per bambini “Here Be Monsters” di Alan Snow e sembra che ci troveremo di fronte ad un altro gioiello visto che i realizzatori sono i medesimi di “Coraline e la Porta Magica” e “ParaNorman”.

La trama racconta la storia di alcuni troll che vivono sotto le strade di Cheesebridge. La leggenda vuole che i Boxtrolls abbiano l’abitudine di rubare bambini e formaggi alla gente del luogo, ma la verità è che i mostri stanno allevando come uno di loro un ragazzo umano orfano di nome Egg.

Questo nuovo trailer si apre con un “dietro le quinte” che ci mostra gli artisti di Laika Studios al lavoro per poi mostrarci il risultato finale su schermo del lavoro certosino e di una complessità estrema che si cela dietro ad una film realizzato con la tecnica cosiddetta “a passo uno”, in questo ibridata con CG di alto profilo e amplificata visivamente da un formato 3D di ultima generazione.

Il cast di doppiatori della versione originale è stellare e include le voci di Ben Kingsley, Isaac Hempstead-Wright, Elle Fanning, Toni Collette, Jared Harris, Simon Pegg, Nick Frost, Richard Ayoade e Tracy Morgan.

I Boxtroll sono creature che indossano scatole di cartone e abitano nel mondo sotterraneo dove hanno accolto e cresciuto un piccolo orfano. Per lui, giovane protagonista della storia, loro sono l’unica famiglia. Ecco perché, quando la città e “le scatole magiche” saranno minacciate da un malvagio sterminatore, Arichibald Snatcher, non esiterà a uscire in superficie per correre in loro soccorso.

Boxtrolls – Le scatole magiche: teaser trailer e poster in italiano per il nuovo film della LAIKA

Finalmente una data d’uscita per uno dei lungometraggi animati più attesi del 2014. Uscirà nei cinema italiani tra poco meno di un anno, nel mese di ottobre, Boxtrolls – Le scatole magiche di Anthony Stacchi e Graham Annable, nuovo film d’animazione in stop motion dei creatori di “Coraline e la Porta Magica” e “ParaNorman”.

Dopo aver visto il teaser trailer in lingua inglese mesi fa ecco oggi arrivare quello in italiano, con annesso poster di lancio e motto mai così attuale come in questo momento. Perché ‘le famiglie sono di ogni forma e dimensione‘, tuona la locandina, per una trama che ruoterà attorno ai Boxtroll, creature che indossano scatole di cartone e abitano nel mondo sotterraneo dove hanno accolto e cresciuto un piccolo orfano. Per lui, giovane protagonista della storia, loro sono l’unica famiglia. Ecco perché, quando la città e “le scatole magiche” saranno minacciate da un malvagio sterminatore, Arichibald Snatcher, non esiterà a uscire in superficie per correre in loro soccorso.

Basato sul libro per bambini “Here Be Monsters” di Alan Snow, Boxtrolls andrà ufficialmente a caccia di quel Premio Oscar fino ad oggi sempre scappato alla Laika. Forse immeritatamente.

The Boxtrolls: teaser trailer e poster per il nuovo film della LAIKA

The Boxtrolls: teaser trailer e poster per il nuovo film della LAIKA

Archiviato quel piccolo gioiello che è stato Paranorman, Focus Features e LAIKA preparano il ritorno in sala grazie a The Boxtrolls, ibrido in stop-motion basato sul romanzo di Alan Snow, “Here Be Monsters“, annunciato al cinema per il 26 settembre del 2014.

Diretto da Anthony Stacchi e Graham Annable, e doppiato da Ben Kingsley, Toni Collette, Jared Harris, Simon Pegg, Elle Fanning, Isaac Hempstead-Wright, Nick Frost, Richard Ayoade, il film si concede quest’oggi un primo teaser trailer semplicemente straordinario, con tanto di poster d’accompagnamento.

La storia ruoterà attorno ai Boxtrolls del titolo, mostri che vivono sotto le suggestive vie di Cheesebridge, strisciando fuori dalle fogne al calar della luna, nascosti dentro scatole di cartone riciclate come se fossero i gusci delle tartarughe, per rubare alla gente del Paese ciò che è più loro caro: ovvero figli e formaggi. O almeno questa è la leggenda che al Paese si sono sempre raccontati. In verità i Boxtrolls sono una comunità di stavaganti ma amabili ‘mostri’ che stanno crescendo un orfanello di nome Eggs, letteralmente salvato dalla strada. Fino a quando un malvagio ‘disinfestatore’ non proverà ad eliminarli, costringendo Eggs a salvare non solo i Boxtrolls, ma anche l’anima di Cheesebridge.

Nata nel 2005, nel giro di pochi anni la LAIKA ha dato vita a capolavori animati come Coraline (124 milioni worldwide) e Paranorman (107, milioni), tendenzialmente sottovalutati dal grande pubblico e usciti a mani vuote dagli Oscar, ma entrambi nominati nella categoria Miglior film d’Animazione. Che The Boxtrolls possa riuscire dove fallirono i due precedenti lungometraggi?

The Boxtrolls: teaser trailer e poster per il nuovo film della Laika

    “Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su

App Store

    e su

Google Play

    ed è gratuita”.