Marco Muller al Festival Internazionale del film di Roma 2012? Per Gianni Alemanno è un'ipotesi per il futuro

Marco Muller al Festival Internazionale del film di Roma 2012? Per Gianni Alemanno è un'ipotesi 'futura'

Ve ne abbiamo parlato 2 settimane fa, ma visto e considerato che il tam tam si fa sempre più clamorosamente incessante torniamo ad affrontare il 'caso' Marco Muller. Arriva Marco Müller alla guida del Festival del Cinema di Roma. Così ha sentenziato questa mattina il quotidiano LaRepubblica nell'inserto capitolino, ridando fiato alle voci delle ultime settimane. Müller, sempre secondo LaRepubblica, assumerebbe l'incarico di presidente-direttore, accorpando i ruoli e i compiti svolti quest'oggi rispettivamente da Gian Luigi Rondi e Piera Detassis.

Poche ore fa, a margine della presentazione della notte Tricolore, il Sindaco di Roma Gianni Alemanno ha voluto affrontare il caso:

"Per il futuro quando ci saranno le scadenze naturali, si vedrà. Müller è un'ottima ipotesi per il futuro, ma oggi il trio Rondi-Detassis-Via è quello che rimane". "Circa 15 giorni fa abbiamo avuto un incontro con Gianluigi Rondi, Francesca Via e il direttore artistico Piera Detassis e abbiamo confermato la fiducia, sono loro che devono organizzare la prossima edizione".

Dichiarazioni che non fanno altro che scoprire l'acqua calda, visto che nessuno ha mai parlato di un Marco Muller direttore della prossima edizione del Festival di Roma, bensì dell'edizione 2012, quando il suo secondo mandato con Venezia sarà ufficialmente concluso. L'impressione, ormai tangibile, è che a fine ottobre 2011, quando sia la Mostra di Venezia che il Festival capitolino avranno spento le luci e arrotolato i red carpet, Muller verrà clamorosamente incoronato direttore di quello stesso Festival che negli ultimi anni ha a più riprese attaccato. Quando si dice il 'destino'.

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: