Home Box Office Hop in testa al box office americano: crolla Sucker Punch

Hop in testa al box office americano: crolla Sucker Punch

Coniglietto pasquale doveva essere e coniglietto pasquale è stato. Primato scontato per Hop, film per famiglie targato Universal riuscito ad incassare 38 milioni di dollari al suo esordio, con una media per sala superiore ai 10,000 dollari. Costato 63 milioni, il film si è avvicinato al boom di Alvin Superstar, riuscito nel 2007 ad esordire

pubblicato 3 Aprile 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 13:21



Coniglietto pasquale doveva essere e coniglietto pasquale è stato. Primato scontato per Hop, film per famiglie targato Universal riuscito ad incassare 38 milioni di dollari al suo esordio, con una media per sala superiore ai 10,000 dollari. Costato 63 milioni, il film si è avvicinato al boom di Alvin Superstar, riuscito nel 2007 ad esordire con 44 milioni di dollari. Se il passaparola sarà positivo, la pellicola dovrebbe facilmente abbattere il tetto dei 100 milioni. Critica quasi entusiasta e botteghino sbancato anche per Duncan Jones. 15 i milioni di dollari incassati da Source Code, sci-fi della Summit Entertainment costato circa 32 milioni. 2 anni dopo i 5 milioni di dollari raccolti da Moon, Jones conferma quindi le proprie qualità, anche in termini di incassi. Terza new entry e terza piazza per l’horror Insidious. Poco più di 13 i milioni di dollari raccolti dal titolo della FilmDistrict, uscito in sala con il ‘marchio’ PG-13.

Chi scende dalla prima alla 4° posizione è Diario di una Schiappa 2, arrivato ai 39 milioni di dollari, dopo esserne costati 21, seguito da Limitless, sorprendente con i suoi 55 milioni di dollari, The Lincoln Lawyer, arrivato ai 40 milioni di dollari, e Sucker Punch, crollato dalla 2° alla 7° posizione, con appena 30 milioni di dollari in tasca ed uno spaventoso -68.1% sugli incassi. Ne è costati 82, dovrebbe raccoglierne circa 170/200 in tutto il mondo per iniziare a fare cassa. E’ ancora fermo a quota 40. Un disastro. 8° posizione per Rango, arrivato ai 114 milioni di dollari, seguito da Paul, 32 milioni di dollari incassati fino ad oggi, e World Invasion, pronto ad abbandonare la Top10 con 79 milioni di dollari.

Fine settimana ricchissimo di novità il prossimo, con Your Highness, Soul Surfer, Hanna e Arthur alla caccia di Hop. Chi riuscirà a battere il coniglietto pasquale?